histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeOperatori Socio SanitariSquarcella (Shc Oss Puglia): "le ASL assumono Operatori Socio Sanitari dal mega-concorso...

Squarcella (Shc Oss Puglia): “le ASL assumono Operatori Socio Sanitari dal mega-concorso e si scorra la relativa graduatoria”.

Pubblicità

Antonio Squarcella (Shc Oss Puglia) torna nuovamente in campo e torna a scrivere a Michele Emiliano: “le ASL assumono Operatori Socio Sanitari dal mega-concorso e si scorra la relativa graduatoria”.

Il segretario regionale di Shc Oss Puglia, Antonio Squarcella, torna ad interpellare il governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano, relativamente alle assunzioni e allo scorrimento della graduatoria del maxi-Concorso per Operatori Socio Sanitari.

Lo fa inviando una missiva urgente allo stesso Emiliano, attraverso cui chiede l’applicazione dell’art. 97 e la chiamata in servizio dei tanti OSS che attendono da mesi di essere assunti.

Ecco la missiva di Squarcella.

All’Attenzione
Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano
Assessore alla Salute ASL Pugliesi

Oggetto: Richiesta di Intervento per applicazione art. 97/ Scorrimento Graduatoria OSS.

La scrivente O.S. di categoria OSS a seguito delle varie segnalazioni pervenuteci dal gruppo di idonei del Maxi Concorso pugliese per Operatore Socio Sanitario per Titoli ed Esami n. 2445 posti, vuole stigmatizzare alle S.S.V.V. l’attuale contingenza correlata al contesto, in modo particolare sul mancato scorrimento della graduatoria sul reclutamento del personale, tergiversando la linea giurisprudenziale nel merito dell’applicazione dell’art. 97 c.c. e da quello che ne determina sul giusto implemento che tutti i vincitori ed idonei del predetto concorso hanno sostenuto nel merito.

Codesta O.S. vuol rammentare alle S.S.V.V. che procrastinare ulteriormente il reclutamento e quindi, il procedere con lo scorrimento di graduatoria, vincola le tempistiche del triennio di assorbimento come programmato, destabilizzando l’ammissione degli idonei nella Pubblica Amministrazione di veder accertate i propri valori come esplicita la Sentenza del Consiglio di Stato n. 7410 del 29/10/2019.

Per quanto sopra esposto, la scrivente O.S. a nome degli Idonei della Graduatoria di Foggia chiede al Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, gli Assessori tutti di implementare un forte segnale monitorando ed intervenendo a far si che tutte le Aziende Sanitarie Locali del territorio pugliese si attivino celermente alla convocazione e allo scorrimento della graduatoria per rivalersi su quanto la legge sancisce attraverso il rispetto dell’art. 97.

In attesa di celere riscontro l’occasione è gradita per porgere distinti saluti.

Antonio Squarcella
Segretario regionale SHC PUGLIA

RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394