histats.com
lunedì, Aprile 22, 2024
HomeIn evidenzaElezioni Rsu, straordinaria affermazione all'ASL Taranto della UIL FPL.

Elezioni Rsu, straordinaria affermazione all’ASL Taranto della UIL FPL.

Pubblicità

ASL Taranto: straordinaria affermazione della UIL FPL alle elezioni Rsu.

La UIL FPL Taranto con il 44,55% dei consensi si è confermata come prima forza sindacale nella ASL Taranto con una crescita di 5 punti percentuali rispetto alla tornata elettorale del 2018.

Con l’80% dell’affluenza alle urne e i 1704 voti di lista la UIL FPL Taranto ottiene una straordinaria affermazione che rappresenta il miglior risultato nelle ASL non solo in Puglia, ma in Italia.

La UIL FPL con il 44,55% dei consensi ottiene 23 seggi, la FIALS con il 23,38% ottiene 12 seggi, la CISL FP con il 14,67% dei consensi ottiene 8 seggi e la FP CGIL con il 12,34% ottiene 6 seggi.

È un risultato storico

e senza precedenti nella nostra ASL, afferma il Segretario Generale Emiliano Messina, frutto del lavoro incessante del gruppo dirigente e dei delegati e delle delegate di posto di lavoro, a cui va tutta la mia gratitudine.

Il dato elettorale nella ASL Taranto ha valore speciale: la UIL FPL Taranto ha ottenuto con il dato elettorale uno straordinario riconoscimento anche da parte dei tanti giovani lavoratori e lavoratrici che hanno riconosciuto nel nostro sindacato un sicuro sistema di tutela, afferma il Segretario Generale Emiliano Messina

In questi 4 anni non abbiamo mai lasciato soli i lavoratori e abbiamo aggredito e combattuto ogni criticità del sistema sanitario e della nostra ASL soprattutto durante il periodo più duro legato alla pandemia.

La UIL FPL con il 19,93% dei consensi

si attesta in Puglia come il primo sindacato Confederale in Sanità, la CISL FP come seconda forza al 18,16% e la FP CGIL come terza forza con il 17,69% dei consensi.

Ci aspettano mesi di cambiamento e di innovazioni legate al PNRR, afferma il Segretario Emiliano Messina, pertanto in forza del pieno mandato ricevuto dai lavoratori e dalle lavoratrici siederemo ai tavoli della contrattazione rivendicando il nostro primato elettorale.

Abbiamo ancora tante vertenze da affrontare, dal riconoscimento dei buoni pasto, al premio COVID, al fabbisogno di personale; siamo già a lavoro per questo afferma il Segretario Messina.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394