histats.com
mercoledì, Dicembre 7, 2022
HomeIn evidenzaElezioni RSU 2022, Coniglio (Fsi-Usae) rieletto al Policlinico “San Marco” per la...

Elezioni RSU 2022, Coniglio (Fsi-Usae) rieletto al Policlinico “San Marco” per la quarta volta.

Pubblicità

I Lavoratori scelgono la continuità confermando per la quarta volta come componente della Rsu Calogero Coniglio. Nella pubblica amministrazione si sono tenute dal 5 al 7 aprile le elezioni per i rinnovi delle Rsu, Rappresentanze Sindacali Unitarie, e nel comparto sanità all’Azienda Ospedaliera Universitaria “Policlinico San Marco” di Catania, Coniglio è stato rieletto membro dell’organismo sindacale Rsu.

Calogero Coniglio, 47 anni, segretario regionale e territoriale Catania della Fsi-Usae Federazione Sindacati Indipendenti organizzazione costituente della Confederazione Unione Sindacati Autonomi Europei, Coordinatore Nazionale Infermieri e componente dell’Osservatorio Nazionale sulla Sicurezza degli Esercenti le Professioni Sanitarie e Socio-Sanitarie al Ministero della Salute, è stato rieletto componente della Rsu per il quarto mandato consecutivo.

La prima elezione di Coniglio risale al 2012, riconfermato poi in tutte le successive elezioni nel 2015, nel 2018 ed oggi per il quarto mandato.

Sono 33 gli eletti nelle rappresentanze sindacali unitarie dell’Aou Policlinico San Marco che escono fuori dalle urne, dopo la lunga tre giorni di votazioni che ha chiamato a raccolta 2500 dipendenti tra infermieri, tecnici, amministrativi, oss e ausiliari, che hanno espresso le loro preferenze tra i 136 candidati in campo, su sei liste: uno al presidio ospedaliero Policlinico “Rodolico”, e l’altro al presidio ospedaliero San Marco.

Il dato scaturito dallo spoglio delle schede

iniziato stamattina e concluso nel pomeriggio, ha visto la Fsi-Usae, raccogliere 143 voti e conquistare ben 3 seggi.

“Per me è un grande onore continuare questa grande avventura all’interno della rsu aziendale – ha dichiarato Coniglio a margine dello spoglio elettorale – e ringrazio i lavoratori per la rinnovata fiducia che ci consentirà di continuare il lavoro fatto finora.

Consapevoli della responsabilità

che ci è stata ancora una volta attribuita, assicuriamo, come sempre fatto in passato, il nostro massimo impegno sindacale in difesa dei diritti di tutti i lavoratori del Policlinico San Marco”.

“La Fsi-Usae ha sempre portato avanti un grande impegno al Policlinico San Marco e siamo certi che gli Rsu eletti agiranno sempre di più per promuovere la valorizzazione di questa azienda strategica per la città di Catania.

Abbiamo rivoluzionato la lista rispetto alla precedente tornata, abbiamo costruito una lista totalmente nuova mettendo in campo forze nuove che sono alla prima esperienza sindacale, sostanzialmente abbiamo ricominciando dall’inizio e pertanto ringrazio tutti i candidati e le candidate per il grande risultato, per avere messo a disposizione il loro tempo, le loro capacità e le loro energie.

Sono orgoglioso di annunciare che la nostra lista composta da 43 candidati di cui 25 uomini e 18 donne, per il 42 % è composta da donne, percentuale più alta mai registrata in Italia.

In politica, nel sindacato, nell’associazionismo, è difficilissimo coinvolgere le donne ma è noto a tutti che il coraggio femminile è più forte di quello degli uomini.

Complimenti a tutte”, conclude Coniglio.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394