histats.com

Elezioni RSU 2018: all’ULSS Euganea n.6 si vota CISL

Elezioni RSU 2018: all’ULSS Euganea n.6 si vota CISL
Elezioni RSU 2018: all'ULSS Euganea n.6 si vota CISL

Care amiche, cari amici,

Prima di tutto devo ringraziare a NOME DI TUTTI VOI i componenti RSU uscenti per l’intensa attività svolta negli ultimi tre anni in un momento di grande difficoltà e grandi cambiamenti, che ha garantito e sostenuto una contrattazione giusta con l’unica preoccupazione di rispondere ai bisogni delle lavoratrici e dei lavoratori.

Desidero poi ringraziare tutti gli amici della CISL FP che si sono candidati  e ci consentono di presentare una bella lista che ha la presunzione di rappresentare tutte le professioni e le sensibilità di questa grande azienda sanitaria.

In un contesto culturale dove prevalgono sfiducia e individualismo, candidarsi rappresenta un atto di coraggio e solidarietà verso i propri colleghi. Sono queste belle testimonianze personali la vera risposta alla divisione, al qualunquismo, al disorientamento alimentati dalla disinformazione di tanti cattivi maestri che hanno sempre risposte semplicistiche e magiche a problemi complessi.

La democrazia è il tema di oggi e le RSU rappresentano la massima espressione di democrazia nei posti di lavoro.

Penso che tutti noi, dobbiamo avere la consapevolezza che in questa occasione il voto per l’elezione delle RSU avrà importanti conseguenze sul futuro della nostra Azienda e  delle nostre professioni.

La riorganizzazione del S.S.R. VENETO con l’accorpamento delle Aziende Sanitarie, il nuovo CCNL e le novità legislative in materia di lavoro pubblico e regolamentazione delle professioni obbligherà la nuova RSU a riscrivere tutte le regole e l’organizzazione dei nostri posti di lavoro e delle nostre aziende, questioni che toccheranno profondamente la nostra vita professionale e familiare.  

Per questo il NOSTRO VOTO ALLA CISL diventa un VOTO PESANTE sotto il profilo della RESPONSABILITA’, dell’ UTILITA’ e della CONSAPEVOLEZZA.

Dobbiamo agire la NOSTRA RESPONSABILITA’ FAVORENDO UNA RSU NON FRAMMENTATA IN TANTE PICCOLE COMPONENTI STRUMENTALMENTE LITIGIOSE E INCONCLUDENTI

Dobbiamo agire la CONSAPEVOLEZZA scegliendo i CANDIDATI CISL, espressione della nostra COMPETENZA, della nostra PROFESSIONE, del nostro TERRITORIO e della nostra SENSIBILITA’.

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro sostegno che sono certo non mancherà.

Fabio Turato, CISL

Redazione

Servizio Redazionale.

© 2019-2020 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2019 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Bologna.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Giulia De Francesco, Giovanni Maria Scupola, Ivan Santoro, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Emilia Romagna: Viale Spadolini, 13 – Ravenna – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394