histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeInfermieriSindacato e PoliticaSit-in di Protesta a Matera: Professionisti Sanitari al collasso!

Sit-in di Protesta a Matera: Professionisti Sanitari al collasso!

Pubblicità

Sit-in di Protesta a Matera: Professionisti Sanitari al collasso!

Promosso da FIALS e da altri sindacati di categoria.

Mercoledì 20 marzo 2019 dalle ore 9 alle ore 18 presso la sede Asm di via Montescaglioso a Matera è in programma un sit-in di protesta promosso dalla Fials Matera in collaborazione con Cgil Fp, Cisl Fp, Uil Fpl e FSi-Usae. Lo scopo è quello di dare la possibilità a tutti i lavoratori della Asm (Infermieri, OSS, Professionisti Sanitari, Tecnici e Amministrativi) di manifestare il proprio dissenso verso le ultime delibere emesse dall’azienda, che prevedono il blocco delle progressioni orizzontali riferite alle annualità 2010 e 2016 e la possibilità di recupero delle somme.

“Ricordiamo che si è giunti a questa situazione perché nel maggio 2018 una Ispezione del Ministero Economie e Finanze avrebbe sollevato alcuni dubbi sulla procedura che ha portato alla erogazione delle spettanze. Ricordiamo inoltre che i lavoratori non hanno colpe, nè responsabilità nella vicenda, avendo partecipato ad un bando redatto dall’Azienda Sanitaria Materana ed essendo stati giudicati meritevoli da apposita commissione. Nulla quindi è stato sottratto all’Asm perché si tratta di soldi che appartengono sempre ai lavoratori” – spiegano dalla FIALS.

“Con la manifestazione si chiede alla Asm di revocare le delibere e di aprire un tavolo di confronto affinché si possa trovare una soluzione che non metta le mani nelle tasche dei dipendenti. Chiediamo il sostegno in questa vicenda anche a tutte le associazioni e a tutti i cittadini che hanno a cuore le sorti della Sanità materana” – concludono dal sindacato delle autonomie locali e della sanità.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394