histats.com

Sit-in di Protesta a Matera: Professionisti Sanitari al collasso!

Sit-in di Protesta a Matera: Professionisti Sanitari al collasso!
Sit-in di Protesta a Matera: Professionisti Sanitari al collasso!

Promosso da FIALS e da altri sindacati di categoria.

Mercoledì 20 marzo 2019 dalle ore 9 alle ore 18 presso la sede Asm di via Montescaglioso a Matera è in programma un sit-in di protesta promosso dalla Fials Matera in collaborazione con Cgil Fp, Cisl Fp, Uil Fpl e FSi-Usae. Lo scopo è quello di dare la possibilità a tutti i lavoratori della Asm (Infermieri, OSS, Professionisti Sanitari, Tecnici e Amministrativi) di manifestare il proprio dissenso verso le ultime delibere emesse dall’azienda, che prevedono il blocco delle progressioni orizzontali riferite alle annualità 2010 e 2016 e la possibilità di recupero delle somme.

“Ricordiamo che si è giunti a questa situazione perché nel maggio 2018 una Ispezione del Ministero Economie e Finanze avrebbe sollevato alcuni dubbi sulla procedura che ha portato alla erogazione delle spettanze. Ricordiamo inoltre che i lavoratori non hanno colpe, nè responsabilità nella vicenda, avendo partecipato ad un bando redatto dall’Azienda Sanitaria Materana ed essendo stati giudicati meritevoli da apposita commissione. Nulla quindi è stato sottratto all’Asm perché si tratta di soldi che appartengono sempre ai lavoratori” – spiegano dalla FIALS.

“Con la manifestazione si chiede alla Asm di revocare le delibere e di aprire un tavolo di confronto affinché si possa trovare una soluzione che non metta le mani nelle tasche dei dipendenti. Chiediamo il sostegno in questa vicenda anche a tutte le associazioni e a tutti i cittadini che hanno a cuore le sorti della Sanità materana” – concludono dal sindacato delle autonomie locali e della sanità.

Avatar

Redazione

Servizio Redazionale.

© 2019-2020 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2019 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Bologna.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Giulia De Francesco, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Giovanni Maria Scupola, Ivan Santoro, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Emilia Romagna: Viale Spadolini, 13 – Ravenna – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: