histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeInfermieriFnopi - Ordine InfermieriSindacato SHC: gli Infermieri si sono accontentati di gestire formazione del Super-OSS.

Sindacato SHC: gli Infermieri si sono accontentati di gestire formazione del Super-OSS.

Pubblicità

Riceviamo e pubblichiamo una nota seo sindacato SHC OSS: “perché gli OPI del Veneto hanno ritirato ricorso in tribunale in cambio della formazione del Super-OSS”.

Egregio Direttore,

siamo venuti a conoscenza attraverso il nostro legale delle memorie da parte della Regione Veneto depositata al TAR, dove si rileva l’accordo congiunto tra Regione Veneto e OPI Veneto, inerente: “La nuova formazione dell’ OSS FC”.

Ci rammarica notare che la Regione Veneto non ha depositato al Tar le memorie degli incontri avuti con la federazione Migep sullo stesso tema.

Come O.S. Shc Oss contestiamo il procedimento adottato per far ritirare il ricorso, e fatto strano che l’OPI regionale del Veneto, dapprima aveva interpellato e coinvolto la Federazione Migep OSS a procedere per un ricorso al Tar per la non applicazione della legge regionale riguardo la nuova formazione OSS FC, in quanto invadeva il campo infermieristico; poi di nascosto o perlomeno fregandosene della precedente intesa, raggiunto il loro scopo (avere in gestione tutta la formazione Oss), che fa’? ritira il ricorso al Tar e va a braccetto con la Regione Veneto per proseguire nel nuovo percorso formativo della nuova figura professionale OSS FC, creando un operatore con un surplus di competenze infermieristiche, ma a basso costo.

Ci avete svenduti e vi siete venduti per cosa? Siamo onesti, la Fnopi deve rappresentare la categoria infermieristica e non l’operatore socio sanitario.

SHC OSS insieme alla Federazione Migep, siamo stati sempre in prima linea a difendere la professione oss e chi ci conosce veramente lo sa.

Abbiamo la barra dritta, non c’è vento che potrebbe cambiare la nostra rotta, perché facciamo quello che è giusto per l’interesse della nostra professione e di tutti i cittadini. Purtroppo non si può dire la stessa cosa dell’Ordine OPI del Veneto e della Fnopi.

Si perpetua l’errore, ancora una volta non volete la vera evoluzione della nostra professione, ma semplicemente sottometterla a vostro piacimento, in quanto l’OSS deve essere un tutto fare, ai vostri ordini, con poca autonomia, è magari senza pensiero critico.

Vogliamo mandare un messaggio a tutti gli oss del veneto, organizzatevi con noi a difendere la professione, facciamo squadra contro le ingiustizie e lo sfruttamento.

Federazione Sindacale Regionale SHC OSS Marche

Mario Lippolis – Mauro Menichelli

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394