histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeOperatori Socio SanitariSHC OSS e Migep: "i bandi di gara per l'assistenza integrata domiciliare...

SHC OSS e Migep: “i bandi di gara per l’assistenza integrata domiciliare ancora in alto mare”.

Pubblicità

MIGEP e SHC OSS. Bandi di Gara dei servizi sociali ADI in Puglia: “dove il futuro diventa infinito”.

Egregio Direttore,

da molto tempo i lavoratori si battono per avere attenzione ai loro problemi, ma si sono resi conto che l’interesse non è finalizzato al miglioramento dei servizi offerti, ma verso un interesse di ricerca a risparmio, creando disagi e destabilizzazione verso i lavoratori senza riconoscergli alcun principio in una nuova gestione, su 105,000 abitanti.

Vogliamo sottolineare il discorso di quegli operatori che fanno parte della platea storica in servizio da ben 18 anni che chiedono il passaggio al full time, e che gli viene sempre negato e non tenuto mai in considerazione.

Se il Comune punta tutto sul consorzio, considerato che non ci sono fondi necessari per istituire velocemente questo progetto, in quanto i tempi si sono allungati, troveremo i servizi scoperti e senza personale e pagato nel modo giusto, con turni che ridurranno la vita familiare di questi operatori per compensare le richieste dei cittadini in qualsiasi orario delle 24h.

L’apparato politico dovrebbe vedere non solo i propri interessi di risparmio, ma su quelle che sono le esigenze di un territorio vasto e provato da una pandemia, dove il dipendente è costretto all’utilizzo del proprio mezzo senza che gli sia riconosciuto l’usura, non gli viene fornito di nessun Pass parcheggio, che diviene anch’esso a carico dell’operatore.

Notiamo da parte di Questa Amministrazione una superficialità al problema, inoltre, risulta che i bandi siano una copia e incolla dei precedenti bandi, dove le nuove gare fanno subire un ulteriore processo di demolizione della professionalità degli oss con stipendi sempre più bassi. Questa difficile situazione porterà alla riduzione dell’assistenza ai cittadini.

Considerato il protrarsi del mal funzionamento sulle procedure di gara e le non risposte chiare al tema che si sta affrontando, e alla luce degli ultimi avvenimenti, ci preoccupa l’ulteriore processo di demolizione all’assistenza ai cittadini e alla scarsa attenzione del personale OSS che gli viene ridotto le ore di lavoro.

Si vuole rammentare che dietro a ogni lavoratore c’è una famiglia e dietro a ogni utente c’è un operatore socio sanitario, se si toglie la tutela da ambo le parti si da un servizio scadente. Ci rendiamo conto che non è considerato il futuro di questi operatori e la qualità del servizio all’utenza, dove il futuro diventa infinito nel realizzare progetti che portano solo interessi personali su chi deve gestire il consorzio.

SHC OSS Puglia
Federazione Migep

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394