histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeIn evidenzaSepe (FIALS): "andiamo dal Prefetto, la Regione Emilia Romagna strumentalizza Infermieri, OSS...

Sepe (FIALS): “andiamo dal Prefetto, la Regione Emilia Romagna strumentalizza Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie”.

Pubblicità

Alfredo Sepe (FIALS) sbotta: “andiamo dal Prefetto, la Regione Emilia Romagna strumentalizza Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie”.

E’ scontro aperto tra la FIALS e la Regione Emilia Romagna. Lo riferisce il segretario regionale Alfredo Sepe. Il Sindacato trascina l’Ente davanti al Prefetto a Bologna.

“Il Sindacato ha elencato nella nota inviata al Prefetto una serie di criticità che attanagliano tutti i Professionisti della Sanità Emiliano Romagnola, che da troppi anni sono oggetto di sdegno e di strumentalizzazione politica da parte della Regione Emilia Romagna” – spiega Sepe.

“Al centro del conflitto con l’Assessorato alla Sanità, Donini – aggiunge Sepe – c’è il mancato pagamento delle indennità COVID, il blocco delle Graduatorie e del turn over, la difficoltà nel Pagare il lavoro straordinario, lo smaltimento delle ferie e le continue riorganizzazioni degli ospedali emiliano romagnoli, a cui si aggiunge la mancata integrazione dei fondi contrattuali come previsto dal contratto (mancano circa 7 milioni di euro); questi i motivi principali per cui la FIALS ha deciso di Proclamare lo Stato di Agitazione Sindacale di Tutti i Lavoratori del Comparto , dirigenza medica e dirigenza tecnico – amministrativa della Sanità Pubblica del Servizio Sanitario Regionale, come previsto dalla legge 146/90″.

“In Prefettura se non ci sarà un Accordo si rischia uno Sciopero Generale di 24 ore che potrebbe paralizzate tutta la Sanità Regionale, visto il coinvolgimento di migliaia di operatori (non solo del comparto ma anche Medici e dirigenti amministrativi)” – spiegano dal sindacato delle autonomie locali e della sanità.

Il Segretario Regionale Sepe non esclude una imponente Manifestazione di Protesta contro l’Assessore Raffaele Donini, e continua: “porteremo in centro a Bologna migliaia di lavoratori per Protestare contro un Assessore che non ascolta le nostre istanze e le richieste dei lavoratori”.

Per finire non mancherà il coinvolgimento della cittadinanza e di tutte le forse politiche che hanno a cuore la sanità pubblica.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394