histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeIn evidenzaSempre più drammatica la situazione dei sanitari molisani, UGL Salute: «Istituzioni intervengano...

Sempre più drammatica la situazione dei sanitari molisani, UGL Salute: «Istituzioni intervengano urgentemente!».

Pubblicità

In Molise resta drammatica la situazione degli operatori sanitari precari. “In questi giorni – dichiarano congiuntamente Gianluca Giuliano, Segretario Nazionale della Ugl Salute e Giovanni Colacci, Segretario Provinciale di Campobasso – moltissimi professionisti hanno visto non rinnovati i contratti da poco scaduti.

Si tratta di operatori sanitari assunti durante il periodo dell’esplosione del virus che hanno dato il loro costante contributo nei giorni dell’emergenza pandemica e che lo scorso 31 maggio hanno visto interrotti i loro rapporti di lavoro”. I sindacalisti proseguono: “Chiediamo alla Regione Molise, al Commissario ad Acta Degrassi e al Direttore Generale dell’Asrem Florenzano un intervento urgente per trovare soluzioni adeguate.

A questi lavoratori si aggiungono centinaia di operatori sanitari assunti per l’emergenza che stanno colmando le carenze organiche succedutesi negli anni. È necessario non disperdere queste professionalità acquisite e sarebbe quindi opportuno istituire nuovi concorsi pubblici dove possa essere loro riconosciuto un punteggio. Tutto questo per rilanciare la sanità molisana mettendo al centro del progetto i professionisti della sanità, dotandoli delle adeguate garanzie economiche e contrattuali”.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394