histats.com
mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeIn evidenzaSchillaci (Ministro della Salute): "nelle RSA e nelle strutture sanitarie continua l'uso...

Schillaci (Ministro della Salute): “nelle RSA e nelle strutture sanitarie continua l’uso delle mascherine protettive”.

Pubblicità

Il ministro della salute Orazio Schillaci su Rete 4: “nelle RSA e nelle strutture sanitarie continua l’uso delle mascherine protettive”.

“Uno dei primi provvedimenti che ho fatto è stato quello di prorogare l’uso delle mascherine nelle strutture sanitarie e nelle RSA per la tutela degli anziani e credo che continueremo con questo tipo di raccomandazione. Dobbiamo continuare a portare la mascherina in determinate circostanze. E’ un atto di rispetto nei confronti dei più fragili”. Lo ha detto il ministro della Salute Orazio Schillaci in una intervista andata in onda a Zona Bianca su Rete 4.

Il ministro della salute Orazio Schillaci su Rete 4: "in ambito sanitario pubblico e privato servirà proteggersi e proteggere i Pazienti fragili mediante l'uso di mascherine; la Pandemia Covid è ancora in essere".
Il ministro della salute Orazio Schillaci su Rete 4: “in ambito sanitario pubblico e privato servirà proteggersi e proteggere i Pazienti fragili mediante l’uso di mascherine; la Pandemia Covid è ancora in essere”.

“Insieme a tutto il Governo di cui ho l’onore e il privilegio di far parte – ha aggiunto – non ho mai messo in discussione l’importanza dei vaccini per la battaglia contro Covid-19. Anche oggi sosteniamo pienamente la vaccinazione per le persone anziane, per i fragili e per i più deboli, contro l’influenza e anche la quarta dose anti-Covid”. Rispondendo ad una domanda sulla sentenza della Corte Costituzionale, che ha confermato la legittimità dell’obbligo vaccinale contro il Covid, il ministro ha detto: “credo che le sentenze vadano sempre accettate e rispettate. Però oggi siamo in una fase della pandemia diversa e quindi noi ci appelliamo soprattutto al senso di responsabilità dei cittadini e ci appelliamo soprattutto alle persone più fragili: proprio come per la vaccinazione contro l’influenza, loro vanno protetti e questo credo che oggi vada affrontato con uno spirito di reale responsabilizzazione”.

Infine, il ministro ha invitato a vaccinarsi anche contro l’influenza. “C’è una veloce impennata di casi di influenza anche più precoce rispetto al passato: seguiamo con attenzione l’evoluzione e continuiamo a consigliare alle persone fragili e agli anziani di vaccinarsi”, ha sottolineato, aggiungendo che il Natale deve essere affrontato “con responsabilità perché abbiamo da tutelare soprattutto le persone fragili ed anziane e per questo siamo partiti con una campagna di sensibilizzazione per la quarta dose del vaccino contro il Covid ma anche per quello contro l’influenza”. Lo riferisce l’ANSA.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394