histats.com
mercoledì, Gennaio 19, 2022
Pubblicità
HomeInfermieriSindacato e PoliticaSanità. Cgil, Cisl e Uil, Bene dichiarazione Aiop Aris. Pronti per riprendere...

Sanità. Cgil, Cisl e Uil, Bene dichiarazione Aiop Aris. Pronti per riprendere le trattative.

I sindacati Cgil, Cisl e Uil plaudono alla scelta dei datori di lavoro privati di rivedere i contratti Aiop Aris. Passo in avanti per Infermieri, Infermieri Pediatrici, Ostetriche/i, OSS e Professioni Sanitarie.

“Esprimiamo un giudizio positivo sulla volontà delle parti datoriali di riprendere la trattativa per il rinnovo del Contratto Collettivo delle lavoratrici, dei lavoratori e dei professionisti della Sanità Privata, anche a seguito del rinnovato impegno da parte del Ministero della Salute e della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome”.

Lo dichiarano, in una nota stampa, i segretari generali di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl, Serena Sorrentino, Maurizio Petriccioli e Michelangelo Librandi, commentando la volontà di riprendere il negoziato da parte di Aiop Aris.

“Se le trattative riprendono con lo stesso spirito che ci aveva portato a chiudere positivamente parti importanti del CCNL, siamo disponibili a riprendere la trattativa già nelle prossime ore – concludono i sindacati -, stabilendo un calendario di incontri al fine giungere, nel più breve tempo possibile, ad una sottoscrizione che gli operatori della Sanità privata italiana attendono da oltre 13 anni”.

Redazione AssoCareNews.it
Redazione di AssoCareNews.it
RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394