histats.com
lunedì, Marzo 20, 2023
HomeInfermieriSindacato e PoliticaSalvini va processato su nave Diciotti: rischia ora 15 anni per omessi...

Salvini va processato su nave Diciotti: rischia ora 15 anni per omessi soccorso e assistenza.

Pubblicità

Salvini va processato su nave Diciotti: rischia ora 15 anni per omessi soccorso e assistenza.

Il Ministro dell’Interno non si ferma e va avanti: porti chiusi!

E’ scontro tra il ministro dell’Interno Matteo Salvini e i magistrati siciliani dopo che il tribunale dei ministri di Catania ha chiesto l’autorizzazione a procedere nei confronti del segretario della Lega per la vicenda della nave Diciotti. La decisione del tribunale dei ministri arriva dopo la richiesta motivata di archiviazione avanzata dalla procura di Catania. Il politico è accusato, tra l’altro, di omissione di soccorso, di sequestro e di un’altra sfilza di reati e ora rischia fino a 15 anni di galera.

“Le dichiarazioni odierne del Ministro dell’Interno, a commento della decisione del Tribunale dei Ministri di Catania, risultano irrispettose verso i colleghi nei toni di derisione utilizzati e nei contenuti, anche laddove fanno un parallelismo tra i tempi di redazione di un provvedimento giurisdizionale, come noto previsti dalla legge, e il funzionamento di un’azienda privata. Il rischio di una delegittimazione della magistratura, il cui operato viene fatto nel rispetto delle leggi dello Stato, è alto e va assolutamente evitato”. Lo afferma in una nota l’Anm

Salvini non ci sta

“Ci riprovano, torno ad essere indagato per sequestro di persona e di minori, con una pena prevista da 3 a 15 anni. Manco fossi uno spacciatore o uno stupratore. Ora la parola passa al Senato e ai senatori che dovranno dire si o no, libero o innocente, a processo o no. Ma lo dico fin da ora, io non cambio di un centimetro la mia posizione”. Così il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha commentato in una diretta Facebook la decisione del tribunale dei ministri di Catania di chiedere l’autorizzazione a procedere nei suoi confronti. La decisione del tribunale dei ministri arriva dopo la richiesta motivata di archiviazione avanzata dalla procura di Catania. 

Fonte: Ansa.itAssoCareNews.it

RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394