histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeInfermieriSindacato e PoliticaRiorganizzazione sale operatorie Sant'Orsola Bologna: FIALS ricorre ai NAS

Riorganizzazione sale operatorie Sant’Orsola Bologna: FIALS ricorre ai NAS

Pubblicità

Riorganizzazione sale operatorie Sant'Orsola Bologna: FIALS ricorre ai NAS

L’appello della segreteria provinciale del sindacato

La FIALS è piuttosto esacerbata nei confronti dei vertici del Policlinico Sant’Orsola – Malpighi di Bologna. Al centro della disputa, la riorganizzazione delle sale operatorie del padiglione 5 (Piastra A e Piastra B). A riferirlo il segretario provinciale dell’O.S. Alfredo Sepe.

Il Sindacato lamenta un numero abnorme di pronte disponibilità, eccessivi carichi di lavoro, carenza di organico, mancata formazione per affrontare alcune urgenze chirurgiche , i trapianti  di organo,  e difficoltà a fruire di istituti contrattali come ferie e permessi.

La Direzione, inoltre, non chiarisce le motivazioni che vedono un utilizzo discriminatorio di alcune  risorse infermieristiche. Infatti, alcuni operatori non entrano in turno, non effettuano pronte disponibilità, non partecipano ai processi clinico/assistenziali.

Di conseguenza si creano differenze e favoritismi che deteriorando il clima organizzativo e gestionale. E non è tutto, FIALS chiede un progetto economico per valorizzare gli operatori che subiranno questa annosa riorganizzazione, chiede anche di aumentare il valore economico dell’indennità notturna e di pronta disponibilità.

Se non ci saranno risposte presenteremo un esposto ai carabinieri del Nucleo Anti-Sofisticazione NAS.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394