histats.com
martedì, Marzo 21, 2023
HomeIn evidenzaPNRR: tanti annunci ma ci si è dimenticati di Infermieri, OSS e...

PNRR: tanti annunci ma ci si è dimenticati di Infermieri, OSS e Professionisti Sanitari. Protesta la CISL Toscana.

Pubblicità

PNRR: tanti annunci e belle parole ma ci si è dimenticati di Infermieri, OSS e Professionisti Sanitari. Protesta la CISL Toscana.

Riceviamo e pubblichiamo comunicato della CISL Toscana, che prende la difesa di Infermieri, OSS e Professionisti Sanitari, dimenticati nel fiume di belle parole istituzionali.

“Alla presentazione del pnrr il 5 marzo a Firenze presso l’ospedale degli innocenti alla presenza del ministro speranza, abbiamo sentito molti ringraziamenti, ma non una parola di ringraziamento agli operatori sanitari, che in questi due anni hanno sostenuto tutto il peso della lotta alla pandemia.

Il governatore ha affermato di aver fatto 6000 assunzioni a tempo indeterminato, senza specificare troppo i profili e senza chiarire dove e come si sono fatte, come un vanto dimenticando i tagli degli anni passati.

Si è dimenticato di aver blocccato le assunzioni nel mezzo della terza ondata, dice per problemi di bilancio.

C’è voluta la proclamazione dello stato di agitazione e la minaccia di uno sciopero per far ripartire le assunzioni. nella presentazione del pnnr sulla sanità è stato detto tanto su strutture, ristrutturazioni, nuove costruzioni ecc non una parola sulla risorsa più importante: le risorse umane.

Ci dispiace, molto che manchi questo sguardo di gratitudine e considerazione sulla sanita’ e sugli operatori sanitari.

E allora ce lo diciamo da soli: grazie ai medici, agli infermieri, a i tecnici sanitari, alle ostetriche, agli oss, ai tecnici, agli amministrativi per tutto il peso portato sulle spalle, spesso in solitudine e che adesso mostra tutte le conseguenze, a livello fisico e psicologico.

E se non ci volete dire grazie almeno fateci fare le giuste ferie, i giusti cambi turno, il godimento dei permessi contrattuali, i giusti carichi di lavoro, il diritto alla mensa ecc. vogliamo solo lavorare bene, in sicurezza, in salute, non ci interessa essere eroi”.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394