histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeProfessioni SanitarieFisioterapistiPessolano (Azione): "ringrazio Medici, Infermieri, OSS, Ostetriche e Professioni Sanitarie che si...

Pessolano (Azione): “ringrazio Medici, Infermieri, OSS, Ostetriche e Professioni Sanitarie che si battono tutti i giorni per una sanità migliore”.

Pubblicità

Pessolano (Azione): “ringrazio Medici, Infermieri, OSS, Ostetriche e Professioni Sanitarie della Basilicata che si battono tutti i giorni per una sanità migliore, nonostante le difficoltà”.

“Nella Giornata nazionale del personale sanitario e socio sanitario, socio assistenziale e del volontariato il nostro ringraziamento va a tutti coloro i quali ogni giorno lavorano nel sistema sanitario regionale e per garantire alti standard di cura e assistenza per i cittadini”.

Così dichiara Donato Pessolano, segretario regionale di Azione, che aggiunge: “Sul tema sanità in Basilicata c’è ancora molto da fare, dalla stabilizzazione del personale alle necessarie innovazioni che servono per adeguare il sistema alle peculiarità di un territorio complesso e vasto come il nostro, pertanto ci auguriamo che il governo Bardi possa quanto prima presentare un Piano Sanitario regionale efficiente, concreto e strategico, che possa rispondere alle esigenze dei cittadini e ai bisogni di cura e assistenza dei più fragili”.

“Per Azione – continua Pessolano – al centro delle nuove politiche sanitarie vanno messi temi prioritari quali: la medicina del territorio, il sistema di cura delle acuzie, l’aumento ed il miglioramento dell’accreditamento sanitario, l’innovazione tecnologica, la realizzazione di una sinergia più solida con il terzo settore per una compiuta sussidiarietà orizzontale e la necessità non più rinviabile di smaltire le liste d’attesa al fine di garantire tempi brevi per la cura e la prevenzione”.

“Il prossimo 9 marzo – conclude Pessolano – in occasione della giornata nazionale di mobilitazione per la sanità organizzata da Azione, a Roma, ribadiremo le nostre proposte programmatiche per la sanità lucana e per rendere il sistema più moderno e più efficiente”.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394