histats.com
mercoledì, Maggio 22, 2024
HomeOperatori Socio SanitariOSS scendono in piazza per rivendicare il rilancio della categoria. Sen. Guidolin:...

OSS scendono in piazza per rivendicare il rilancio della categoria. Sen. Guidolin: “ora o mai più! “.

Pubblicità

La senatrice M5S Barbara Guidolin scende in campo con gli Operatori Socio Sanitari: “chiediamo al Governo di essere ascoltati, gli OSS meritano il rilancio complessivo della categoria: nuova formazione e riconoscimento professionale”.

La senatrice Barbara Guidolin, portavoce al Senato del Movimento 5 Stelle, scende in campo per presentare il suo disegno di legge e sostenere gli Operatori Socio Sanitari in un flash mob appositamente organizzato. Si chiede l’inserimento degli OSS nelle professioni socio sanitarie, la riorganizzazione della formazione su base nazionale, aumenti di stipendi commisurati alle effettive competenze acquisite.

Guidolin: “siamo oggi con i colleghi OSS, un flash mob per chiedere più attenzione. In questo periodo di emergenza c’è da far sentire la presenza di Stato e Regioni. L’Operatore Socio Sanitario è una figura fondamentale nella vita delle persone anziane. Ho presentato un Disegno di Legge per chiedere una formazione adeguata e l’ingresso ufficiale nell’area socio sanitaria. Un segnale che ci siamo. Sempre”.

RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394