bollettino coronavirus rossana santa oss infermiera covid bollettino coronavirus
Pubblicità

Il Forum Risk Management promosso con la condivisione del Ministero della Salute, Istituto Superiore di Sanità e Conferenza Stato Regioni, anche questanno ospita una sessione dedicata agli operatori sociosanitari oss. Sono 5 anni conseguitivi che l’Operatore Socio Sanitario, grazie alla Federazione Migep e ad SHC OSS, ne fa parte come attore con un proprio spazio.

Questanno con la Federazione Migep insieme a SHC OSS gli oss avranno una grande occasione di confronto in questa emergenza covid 19.
Sarà un appuntamento con grandi riflessioni su come loss sta affrontando la sfida dellemergenza Covid 19 e cosa occorre per far riconoscere il valore di questa professione, come investire per garantire la qualità e lefficienza delle prestazioni verso gli utenti-ospiti e come poter superare lostacolo per lapplicazione dellarea socio sanitaria.
Il 18 dicembre ore 14 sul portale di Risk Management previa iscrizione, sarà possibile seguire il convegno tramite piattaforma Webex per i convegni e Piattaforma Virtual Stand in 3 D per area espositiva.

E necessario iscriverti cliccando su questo link per ricevere il codice per partecipare:

Questi i temi principali:

  • quali saranno i progetti per loss dopo il post Covid 19?
  • come possiamo far evolvere la professione?
  • quali competenze e abilità saranno necessarie nella nuova figura OSS?
  • come poter superare l ostacolo per lapplicazione dellarea socio sanitaria?
  • quali cambiamenti sono necessari nell’ambito della formazione?
  • quale responsabilità può essere delegata alloss?
  • quali dovranno essere i nuovi modelli di assistenza e di competenze delloss nella cura di tipo ospedale-territorio-domicilio?
  • qual è lo stato della pandemia oggi nelle RSA RAA DOMICILIARI?
  • come sintende affrontare le carenze di organico?

In questa situazione pandemica, sociale, proponiamo ad ognuno di concentrarsi sulle cose importanti e ritrovare energia positiva perché essere ottimisti, non è un dono ricevuto alla nascita, come non lo è lessere pessimisti, ma pensare positivo è soprattutto un fatto non semplice ma possibile. E per questo, stiamo proponendo eventi per fare evolvere la professione oss, dandole voce anche attraverso forum risk management, con interventi che diano un processo decisorio, riconoscerne le responsabilità e possibilità di definizione nellinteresse della professione e per la salute e cura dei cittadini. Dobbiamo dare in questa emergenza loccasione di rinascita delloperatore socio sanitario. Vi aspettiamo al convegno tramite la piattaforma Webex “il profilo delloss strategie politiche e sociali post Covid 19.