Infermieri, Oss e Professionisti Sanitari: Mammì annuncia 41.000 assunzioni immediate!
Infermieri, Oss e Professionisti Sanitari: Mammì annuncia 41.000 assunzioni immediate!
Pubblicità

Esulta l’On. Stefania Mammì (M5S): “battaglia vinta, i requisiti delle docenze per i Corsi di Laurea in Infermieristica sono stati modificati”.


L’On. Stefania Mammì (M5S) è soddisfatta: “l’impegno del mio Governo, assunto nel corso della discussione in Aula per la conversione in legge del decreto liquidità, si è reso fattivo con il ritiro, il giorno 29 maggio, dopo l’accoglimento del mio ordine del giorno del 27 maggio, del Decreto Ministeriale 82/2020 sui Corsi di Laurea in Infermieristica, abrogato dal Decreto 137/2020″.

“Sono sempre attenta alla mia categoria e per questo avevo recepito le sollecitazioni della FNOPI (Federazione Nazionale Ordini Professionali Infermieristiche) e mi ero messa a disposizione depositando un ordine del giorno proprio per  chiedere al Governo  di intervenire con delle modifiche sulle disposizioni relative alle docenze nei CdL in infermieristica. Quindi con l’abrogazione del comma 2 dell’articolo 1 del decreto ministeriale 14 maggio 2020 (prot. n. 82) è stato risolto il problema dei docenti non infermieri nei corsi di laurea in infermieristica. Ringrazio il Ministro Manfredi e la FNOPI per essere sempre attenta alla crescita della nostra categoria” – conclude Mammì.