histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeInfermieriFnopi - Ordine InfermieriOltre a Mammì altre due Infermiere candidate alle Politiche del 2022: Mozzi...

Oltre a Mammì altre due Infermiere candidate alle Politiche del 2022: Mozzi (UP) e Serratore (M5S).

Pubblicità

Oltre a Stefania Mammì altre due Infermiere candidate alle Politiche del 2022: Ventina Mozzi (UP) e Rosina Serratore (M5S).

Sono tre ad oggi le candidature di Infermieri alle elezioni politiche del 25 settembre 2022. Si tratta della già citata Stefania Mammì (M5S), che correrà per uno scranno da deputato nel collegio Lombardia 1 subito dopo Giuseppe Conte (unica ad avere la possibilità di essere rieletta). Con lei scenderanno in campo Rosina Serratore (Movimento 5 Stelle) e Valentina Mozzi (Unione Popolare). Mentre pare sfumare definitivamente la candidatura dell’esponente FNOPI, il cui nominativo rimane tuttora top secret.

Valentina Mozzi (UP) alla Camera (Uninominale).

Sono state ufficializzate le candidature alla Camera e al Senato di Unione Popolare, la nuova formazione di sinistra a cui aderiscono Rifondazione Comunista, Potere al Popolo e diverse liste civiche e che vede nel magistrato Luigi De Magistris, ex-primo cittadino di Napoli, il personaggio di riferimento a livello nazionale.

Tra i candidati alla Camera dei Deputati c’è un nome noto nel Casalasco: Valentina Mozzi, consigliera comunale di Casalmaggiore e attivista del circolo Rive Gauche, che correrà nel collegio uninominale 3 della circoscrizione elettorale Lombardia 4.

Mozzi è iscritta all’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Cremona.

Rosina Serratore (M5S) alla Camera (Uninominale).

La collega correrà per un seggio nel Collegio Uninominale cuneese per uno scranno a Palazzo Madama. E’ risultata tra i candidati più suffragati alle Parlamentarie del Movimento 5 Stelle.

Serratore è iscritta all’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Cuneo.

Altri nominativi?

Si facevano altri nominativi di candidati, ma al momento e fino alle ore 20.00 di stasera nulla è trapelato. Al momento non vi è alcuna certezza, ad esempio, della candidatura di un esponente della Federazione Nazionale Ordini delle Professioni Infermieristiche (FNOPI).

Leggi anche:

L’on. Stefani Mammì (M5S) unica Infermiera candidata alle Politiche del 25 settembre 2022, ma potrebbe “scappare” un altro nome in quota Lega.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394