histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeIn evidenzaNuovo Ministro della Salute: si fanno i nomi di Ronzulli, Zangrillo, Rasi...

Nuovo Ministro della Salute: si fanno i nomi di Ronzulli, Zangrillo, Rasi e Rossa.

Pubblicità

Chi sarà il nuovo Ministro della Salute nel futuro Governo Meloni? Si fanno i nomi di Ronzulli, Zangrillo, Rasi e Rossa.

Il nascente Governo Meloni si appresta a trovare la quadra e il futuro premier dovrà scegliere il suo Ministro della Salute. Si fanno insistentemente i nomi di Licia Ronzulli, ex-Infermiera ed ex-manager (Forza Italia), di Alberto Zangrillo, medico personale di Silvio Berlusconi (Forza Italia), di Guido Rasi, già direttore esecutivo dell’EMA e consulente dell’ex-Commissario Covid Figliuolo, e di Francesco Roca, attuale presidente del Comitato Nazionale della Croce Rossa Italiana.

Ronzulli resta in pole position e su di lei spinge il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, ma non sarebbe ben vista da diversi maggiorenti di Fratelli d’Italia e della Lega.

AssoCareNews.it già qualche giorno fa aveva anticipato tutti parlando di Ronzulli, che nella sua vita pre-politica è stata Infermiera e anche dirigente. Poi la passione per Forza Italia e la folgorazione berlusconiana.

Quando era euro-deputato diventò famosa per la sua scelta di allattare sua figlia durante i lavori in aula.

Ma chi è Licia Ronzulli?

Nata a Milano il 14 settembre 1975, inizia a lavorare in ambito ospedaliero come infermiera, poi si specializza in management ospedaliero. Nel 2003 diventa responsabile del coordinamento delle professioni sanitarie all’IRCCS Galeazzi di Milano. Dal 2005 è volontaria della onlus Progetto Sorriso Nel Mondo, con la quale ogni anno si reca in Bangladesh insieme ad un’équipe chirurgica specializzata nella cura dei bambini malformati.

Dal 29 aprile 2015 al 13 gennaio 2017 è membro del Consiglio di Amministrazione di Fiera di Milano SpA, in qualità di Vice presidente e Consigliere indipendente.

Ha una figlia, nata dalla relazione con Renato Cerioli, manager e presidente della Confindustria Monza e Brianza, da cui si è separata di recente.

Leggi anche:

Una infermiera Ministro della Salute? Spunta Ronzulli nel totoministri.

Appello a Meloni: “al Ministero della Salute un Medico o un Infermiere”.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394