histats.com
lunedì, Marzo 27, 2023
HomeIn evidenzaNuovo Governo, un Infermiere o Professionista Sanitario come Ministro della Salute?

Nuovo Governo, un Infermiere o Professionista Sanitario come Ministro della Salute?

Pubblicità

Nuovo Governo, un Infermiere o Professionista Sanitario come Ministro della Salute? In tanti lo chiedono e intanto Crosetto annuncia che saranno scelti i profili migliori disponibili.

Il nuovo governo è alle porte. Il consolidamento finale dei dati degli scrutini acquisiti dal Ministero dell’Interno sta delineando contorni sempre più precisi e non vi sono molte sorprese rispetto alla già annunciata vittoria del centrodestra.

Nelle prossime ore ci sarà l’incontro fra i partiti della coalizione e con tutta probabilità sarà Giorgia Meloni a salire al Colle per ricevere dal presidente Mattarella l’incarico di formare un nuovo governo.

Guido Crosetto, uno dei padri di alleanza nazionale, ha parlato forse per primo della scelta dei ministri annunciando che saranno selezionati i “migliori profili possibili” e che la nuova squadra di ministri sarà “politica ma non si escludono possibili tecnici”.

Sono tantissimi gli Infermieri, gli OSS ed i professionisti sanitari che in queste ore stanno provando a farsi sentire circa la scelta del Ministro della Salute.

Dopo Giulia Grillo (medico) è susseguito Roberto Speranza (non sanitario) ma negli ultimi decenni non sono stati poi molti i Ministri che di professione avevano a che fare con sanità e salute.

Per rilanciare il SSN potrebbe invece essere una scelta premiante, perchè un Ministro tecnico avrebbe la possibilità di avere dalla sua alcune chiavi di lettura specifiche e frutto di esperienza diretta.

E sono veramente migliaia a sperare di vedere un Infermiere o un Professionista Sanitario come Ministro della Salute.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394