histats.com
sabato, Luglio 2, 2022
HomeIn evidenzaNo al Super-OSS. Una petizione firmata SHC-Migep.

No al Super-OSS. Una petizione firmata SHC-Migep.

Pubblicità

Parte on line una petizione indirizzata agli Operatori Socio Sanitari, agli Infermieri e ai comuni cittadini per dire no alla nascita del Super-OSS.

Salve Direttore,

sono Massimo Di Giovangiacomo, delegato SHC-MIGEP, abbiamo creato una petizione popolare titolata “No al Super Oss – Si all’allineamento formativo Europeo” e vorrei chiederti di aiutarci aggiungendo il tuo nome.

Il nostro obiettivo è quello di raggiungere quante più firme possibili a livello nazionale e abbiamo bisogno del tuo sostegno.

Ciò che accade in Veneto ormai è stato descritto in maniera chiara, si è ben capito che si sta creando un precedente pericoloso per il futuro delle professioni sanitarie, si porta avanti una proposta che semplicemente aumenta il carico di lavoro per gli oss aggiungendo responsabilità non ben definite e senza l’aumento retributivo che per logica tocca con l’aumento delle responsabilità, tutto ciò perché dopo una pandemia che ha portato il governo a fare mea culpa sui tagli fatti in passato sulla sanità che ha sottolineato i gravi limiti nell’emergenza la risposta del Veneto è semplicemente tagliare ulteriormente una già martoriata situazione delle professioni sanitarie, questo atteggiamento se si replica in altre regioni ci metterà poco ad entrare nel pubblico impiego con conseguenziale diminuzione del personale infermieristico in tutte le realtà e creando un ulteriore distanza tra gli oss e gli infermieri che naturalmente pagherà l’utente che ormai è ridotto soltanto come un prodotto per fare cassa, Puoi saperne di più e leggere la petizione qui: LINK.

GRAZIE!

Ognuno di noi ha il dovere morale di combattere per una sanità che deve rinascere, con questa firma si manda un messaggio chiaro alle istituzioni.

Comitato di Redazione
Servizio Redazionale.
RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394