histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomePrimo PianoCronacaNatale sarà lockdown e cambia il Green Pass. Tutte le misure. Governo...

Natale sarà lockdown e cambia il Green Pass. Tutte le misure. Governo incontra Regioni.

Pubblicità

Natale sarà lockdown e nel frattempo cambia il Green Pass. Tutte le misure in discussione, il Governo incontrerà nelle prossime ore le Regioni per dare una nuova stretta.

Natale sarà lockdown, ormai non ci sono dubbi.

Ciò che istituzioni e cittadini temevano si sta verificando, con la quarta ondata che gonfia prepotentemente toccando nella giornata di ieri i 10.000 nuovi casi. Numeri che non si vedevano da mesi.

Nel resto d’Europa sono alcune settimane più avanti ed i numeri risultano talmente impietosi che diversi stati hanno già adottato nuove misure restrittive.

Governo senza scelta.

Il Governo si trova quindi davanti ad una scelta quasi obbligata. Negli ospedali italiani la situazione è varia ma inizia a preoccupare, con alcune strutture già in enorme difficoltà.

Nelle prossime ore avverrà un incontro con le Regioni al fine di decidere assieme l’intensità delle misure di restrizione.

I più ottimisti (ma molto dipenderà dall’andamento della pandemia nelle prossime settimane) spingono l’entrata in vigore di lockdown più o meno generali fino al 23 dicembre, anche per permettere all’economia di beneficiare di gran parte del periodo natalizio.

Green pass, nuove e vecchie misure.

Si deciderà anche per un giro di vite sul green pass, sopratutto per il rilascio a chi non è vaccinato. Fra le misure ulteriori in discussione è cocente il dibattito sulla possibilità di suddividerle per destinatario, ovvero per vaccinati e non vaccinati.

Questo, precisano da Roma, non per punire chi ha scelto di non ricevere le dosi ma per premiare chi invece ha aderito alla campagna pubblica.

Nei prossimi giorni vi terremo aggiornati sull’evolversi della situazione.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394