histats.com
domenica, Gennaio 16, 2022
Pubblicità
HomeInfermieriSindacato e PoliticaDal 24 dicembre al 6 gennaio 2021 l'Italia diventa zona rossa. Possibile...

Dal 24 dicembre al 6 gennaio 2021 l’Italia diventa zona rossa. Possibile spostarsi solo dai piccoli comuni.

Natale e Capodanno Covid: Giuseppe Conte detta le sue nuove regole restrittive. Dal 24 dicembre al 6 gennaio zona rossa in tutta Italia. Ecco il nuovo Decreto Legge.

Via libera al decreto sulla nuova stretta per le festività natalizie nel Consiglio dei ministri, appensa terminato. Dal 24 dicembre al 6 gennaio l’Italia sarà zona rossa nei giorni festivi e prefestivi e zona arancione nei giorni lavorativi. Ecco il nuovo Decreto Legge del Consiglio dei Ministri

Previsti anche ristori per chi chiude con accrediti diretti da parte dell’Agenzia delle Entrate a ristoranti, bar, pizzerie e similari.

Maggioranza e opposizione stanno collaborando per sostenere l’Italia, soprattutto quella fatta dalle Partite IVA.

L’orientamento che emerge, a quanto si apprende da fonti di governo, dal vertice dal vertice del premier Giuseppe Conte con i capi delegazione di maggioranza e il ministro Francesco Boccia.

In serata a Palazzo Chigi conferenza stampa del Primo Ministro sulle nuove misure anti-Covid per le festività natalizie.

La diretta della Conferenza Stampa di Giuseppe Conte: ecco l’annuncio della Zona Rossa unica nazionale dal 24 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021.

Nel periodo delle festività si potrà uscire dal territorio dei piccoli Comuni sotto i 5mila abitanti, entro un raggio di 30 chilometri.

E’ la decisione che il governo avrebbe comunicato alle Regioni.

Per fare chiarezza. Ecco cosa prevede il nuovo decreto.

🔴 ZONA ROSSA
Tutta Italia il 24, 25, 26, 27 e 31 dicembre 2020, e l’1, 2, 3, 5 e 6 gennaio tutta Italia:

👉 Quindi i negozi al dettaglio sono chiusi, bar e ristoranti sono chiusi (ma si può prendere cibo da asporto fino alle 22, e ordinare a domicilio). Non si può uscire di casa (se non per motivi di lavoro, salute o necessità). Ma:

⚠️ Sarà consentito uscire di casa per trovare parenti e amici se:

Le persone che si spostano non sono più di due, senza contare figli minori di 14 anni o persone disabili o non autosufficienti conviventi; una sola volta al giorno; verso una sola abitazione e sempre all’interno della stessa regione (rispettando gli orari del coprifuoco: 5-22)

🟠 ZONA ARANCIONE
Tutta Italia il 28, 29, 30 dicembre e il 4 gennaio:

👉 I negozi sono aperti; bar e ristoranti sono chiusi (ma si può prendere cibo da asporto fino alle 22, e ordinare a domicilio); saranno consentiti solo gli spostamenti tra comuni con popolazione inferiore a 5000 abitanti e per una distanza non superiore a 30 chilometri dai relativi comuni. È vietato comunque recarsi nel capoluogo di provincia. Si può uscire da un Comune se la popolazione non supera i 5.000 abitanti e se il Comune dove ci si vuole spostare non è più lontano di 30 chilometri e non è un capoluogo di provincia.

Redazione AssoCareNews.it
Redazione di AssoCareNews.it
RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394