histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeIn evidenzaMilleproroghe, Bonus Psicologo: contributo di 600 euro. M5S: Grande risultato. Adesso lavoriamo...

Milleproroghe, Bonus Psicologo: contributo di 600 euro. M5S: Grande risultato. Adesso lavoriamo a risposte strumentali.

Pubblicità

Milleproroghe, Bonus Psicologo: contributo di 600 euro. M5S: Grande risultato. Adesso lavoriamo a risposte strumentali.

L’approvazione dell’emendamento proposto dal gruppo M5S sul Bonus Psicologo porterà contributi da 600 euro a sostegno dei cittadini in difficoltà.

Un traguardo del gruppo del Movimento, che però non vuol fermarsi qui.

Lo si evince dalla nota congiunta, la deputata del Movimento 5 Stelle Celeste D’Arrando ed Elisa Pirro, capogruppo del M5S in Commissione Igiene e Sanità di Palazzo Madama.

“L’approvazione dell’emendamento che prevede il bonus psicologo è un grande risultato, iniziato già in occasione della Legge di Bilancio con l’emendamento del Movimento 5 Stelle a firma Pirro e proseguito nel Milleproroghe con l’emendamento D’Arrando, approvato questa notte” fanno sapere i pentastellati in un comunicato.

“Prevedere un contributo di 600 euro con l’obiettivo di supportare le persone che vivono un disagio psicologico, acuito dai 2 anni di pandemia, e che sono spesso in condizioni economiche difficoltose è una risposta necessaria e rappresenta un primo passo.
È importante superare i tabù legati alla salute mentale e al disagio psicologico proprio perché come si decide di andare dal medico se ci si rompe un braccio allo stesso modo bisogna fornire gli strumenti necessari affinché le persone possano rivolgersi ad uno psicoterapeuta qualora vivano un disagio psicologico”.

E rilanciano “Da oggi continueremo a lavorare e a portare avanti questa battaglia affinché vengano messe in campo azioni strutturali per dare risposte concrete affinché vi siano presidi territoriali volti ad aiutare chi vive un disagio e ad affrontarlo”.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394