histats.com
lunedì, Febbraio 6, 2023
HomeInfermieriMarta, Infermiera: "il Super-OSS è la fine definitiva dell'Infermiere".

Marta, Infermiera: “il Super-OSS è la fine definitiva dell’Infermiere”.

Pubblicità

Ci scrive Marta, Infermiera, molto arrabbiata: “il Super-OSS è la fine definitiva dell’Infermiere; OPI e FNOPI ci devono delle spiegazioni”.

La nascita del Super-OSS, o Operatore Socio Sanitario con Funzioni Complementari, in Veneto equivale alla morte certa della professione infermieristica. Ne è convinta una nostra lettrice, Marta F., Infermiera da 22 anni in terra veneta, che si è detta contrariata dalla decisione intrapresa dalla Regione e dagli Ordini delle professioni infermieristiche.

“Carissimo Direttore, ammetto che non riesco ancora a credere a quello che è accaduto nel mio Veneto, terra da sempre attenta agli Infermieri, che ora si sono svenduti alla politica per favorire note aziende nel campo sanitario privato che non riescono a trovare personale perché trattano male il loro personale e non solo perché vi è carenza di Infermieri e OSS” – spiega Marta nella sua lunga missiva.

“Non è possibile che noi Infermieri dobbiamo laurearci, masterizzarci, prendere la magistrale o il dottorato di ricerca per sperare di essere professionalmente considerati, mentre si dà tanta importanza agli Operatori Socio Sanitari che, utilissimi nel loro ruolo, non potranno mai sostituire la nostra professione” – aggiunge la nostra interlocutrice.

“A questo punto alle nuove generazioni non converrà più tentare di superare un test di ammissione all’Università, studiare infermieristica e laurearsi, perché basterà un corso di base da OSS e poi uno con funzioni complementari per fare esattamente quello che fa un Infermiere e per giunta senza responsabilità; credo che gli OPI e la FNOPI debbano dare una spiegazione plausibile a tutti noi iscritti all’Albo e alla popolazione su quanto sta accadendo in Veneto, che poi si tramuterà in una valanga inesorabile in tutta la nazione” – conclude Marta.

E voi cosa ne pensate dell’argomento? Scriveteci pure il vostro commento a [email protected]

Leggi anche:

Super-OSS, un Infermiere senza laurea. Il Veneto e gli Opi Veneti hanno deciso.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394