histats.com
sabato, Aprile 20, 2024
HomeInfermieriSindacato e PoliticaMario Draghi ha accettato l'incarico di formare un nuovo Governo, ma l'opposizione...

Mario Draghi ha accettato l’incarico di formare un nuovo Governo, ma l’opposizione chiede elezioni subito.

Pubblicità

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha assegnato a Mario Draghi (ex-BCE) l’incarico di formare il nuovo Governo. Salvini, Meloni e gran parte dell’opposizione chiede il voto politico immediato. L’Italia nella mani dei banchieri.

Mario Draghi ha ricevuto l’incarico dal capo dello Stato. “Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto questa mattina al Quirinale il professore al quale ha conferito l’incarico. Il prof Draghi si è riservato di accettare”, è la dichiarazione del Quirinale letta dal segretario generale Ugo Zampetti rilasciata dopo un’ora e dieci di colloquio tra i due.

Il presidente incaricato è stato a colloquio con i presidenti delle Camere e ora è a Palazzo Chigi per un incontro con Giuseppe Conte.

La scelta dell’ex-presidente della Bce per l’incarico scuote i partiti che si stanno riunendo per decidere la linea in vista delle consultazioni.

Cosa accadrà? Chi lo sa, vi terremo aggiornati sugli sviluppi della vicenda. Presso l’avvio delle consultazioni dei partiti da parte dello stesso Draghi.

Da registrare che, purtroppo, l’Italia finisce di nuovo nelle mani dei banchieri, che nell’ultimo trentennio hanno fatto il bello e il cattivo tempo per la nostra Nazione.

Un Governo Tecnico non è la scelta migliore in un periodo di Pandemia come questo. Non sarebbe stato meglio andare subito al voto? Se lo chiedono dal centro-destra, mentre si stanno spaccando al loro interno i partiti di maggioranza sull’appoggio o meno al premier indicato Draghi. Caos nel Movimento 5 Stelle, nel Partito Democrato e LEU.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394