histats.com
Home Professioni Sanitarie Mancano Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico in Basilicata, protesta la FIALS.

Mancano Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico in Basilicata, protesta la FIALS.

2
97
ricerca studio farmaci vaccino lama
Pubblicità

La carenza di Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico presso l’Azienda Sanitaria Materana è ormai inaccettabile. Protesta la FIALS.

Il segretario Generale Fials Matera ed il segretario Aziendale Fials in una nota segnalano la gravissima situazione in cui versano i Servizi Diagnostici di Laboratorio Analisi in tutta l’Asm.

Particolarmente emblematica la situazione del Servizio Immuno Trasfusionale di Policoro per carenza oramai cronica del personale. Nei giorni scorsi sono giunte alla nostra segreteria segnalazioni di dipendenti e cittadini preoccupati della grave situazione in cui versano le diverse strutture specie quelle dei presidi territoriali. Emerge da vari riscontri che presso Il centro Immuno trasfusionale di Policoro vi sia in pianta stabile ormai un solo tecnico per eseguire tutte le prove di compatibilità e preparare le sacche per le eventuali trasfusioni, un solo tecnico per coprire attività h24. Si riscontrano criticità e affanni anche nel SIT di Mt, in Anatomia patologica, in Patologia Clinica, a Tinchi e a Tricarico.

In seguito alle varie cessazioni e il soppragiungere della pandemia, si è reso evidente la necessità di nuove assunzioni che diano un po di respiro e rilancio ai servizi. La sanità materana versa oramai in uno stato pietoso, pertanto chiediamo interventi urgenti da parte delle istituzioni, affinché siano messe messe in campo tutte le azioni per una programmazione a lungo termine delle attività e che vi sia una maggiore attenzione al territorio.

2 Commenti

Comments are closed.

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394