histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeIn evidenzaMancano Medici, Infermieri e OSS. Cittadini rispediti a casa con il blocco...

Mancano Medici, Infermieri e OSS. Cittadini rispediti a casa con il blocco ricoveri.

Pubblicità

Denunciata una situazione insostenibile: Mancano Medici, Infermieri e OSS ed i cittadini rimandati a casa con il blocco ricoveri.

Mancano Medici, Infermieri e OSS e con il blocco ricoveri i cittadini se ne tornano a casa.

Succede al presidio di Amelia (Terni) e la denuncia arriva dal Giorgio Lucci, segretario generale FP CGIL Terni, attraverso un durissimo comunicato.

“Nonostante le innumerevoli richieste di incontro avanzate da Cgil, Cisl e Uil e dalla nostra categoria Fp Cgil, i direttori delle aziende sanitarie continuano imperterriti a non dare risposte.

Quanto accaduto all’ospedale di Amelia è emblematico -continua- le strutture sono ormai fatiscenti, i Pronto Soccorso sono stati declassati a Punti di Primo intervento, suscitando perplessità e insicurezza nei cittadini, il personale medico è in carenza e il personale Infermieristico e O.S.S. ormai ridotto ai minimi termini nel numero e nelle energie. Se tutto questo già non fosse sufficiente, l‘emergenza continua con il blocco di tutti i ricoveri sia in Medicina che nella Riabilitazione, e con i malati rispediti a casa o in altre strutture che ovviamente non stanno poi tanto meglio.

Il tutto senza uno straccio di informativa, al personale, alle organizzazioni sindacali e soprattutto in sfregio al diritto sacrosanto dei cittadini di avere garantito il diritto alla salute”.

Parole al vetriolo che raccontano fatti importanti, come l’intervento dei NAS in struttura.

“Pare che l’intervento dei carabinieri dei Nas, forse a seguito di un esposto, abbia costretto l’amministrazione a correre ai ripari con lavori straordinari di manutenzione, di cui non conosciamo tempi, modi e costi e soprattutto senza la dovuta trasparenza nel capire cosa è realmente accaduto”.

Una situazione veramente incresciosa in cui si auspicano risvolti di positiva apertura da parte dell’azienda sanitaria.

RELATED ARTICLES

3 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394