histats.com
giovedì, Aprile 18, 2024
HomeOperatori Socio SanitariMammì (M5S): "gli OSS delle carceri e nelle RSA vanno stabilizzati".

Mammì (M5S): “gli OSS delle carceri e nelle RSA vanno stabilizzati”.

Pubblicità

Intervento dell’on. Stefania Mammì (M5S): “gli OSS delle carceri e nelle RSA vanno stabilizzati”.

La deputata del Movimento 5 Stelle, Stefania Mammì, chiede al presidente Draghi e ai ministri: Speranza, Orlando e Cartabia di intervenire per salvaguardare, quindi stabilizzare, le professionalità degli operatori socio sanitari reclutati dalla Protezione Civile durante l’emergenza sanitaria per offrire il proprio contributo all’interno delle carceri e nelle RSA.

On. Stefania Mammì: “Si tratta di figure completamente nuove che durante gli ultimi due anni di pandemia si sono formate e sono emerse con tutta la loro importanza, dimostrando ​ quanto esse siano essenziali per assicurare un miglior assetto delle prestazioni sanitarie dedicate agli ospiti di queste strutture, in particolare coadiuvando e collaborando con le figure professionali degli infermieri che, prima del loro arrivo, spesso erano chiamati ​ a prestare anche le funzioni proprie degli Oss. Da molte regioni stanno pervenendo richieste di proroga​ ​ dei contratti per questi operatori,​ la stessa Federazione Nazionale delle Professioni Socio-Sanitarie (MIGEP) in data 7 giugno ha rivolto un appello alle Istituzioni, e alla mia attenzione, per invocare la proroga contratti​ degli Oss assunti nelle carceri durante la pandemia.​ Nella mia interrogazione, quindi, chiedo​ la proroga dei loro ​ contratti fino al 31 dicembre 2022, prevedendo anche la possibilità di una successiva stabilizzazione dei circa 1500 operatori socio sanitari assunti durante l’emergenza”.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394