histats.com
martedì, Marzo 19, 2024
HomeInfermieriSindacato e PoliticaM5S: 15 milioni di euro in più per i caregivers familiari!

M5S: 15 milioni di euro in più per i caregivers familiari!

Pubblicità

La senatrice Catalfo

Emendamento importante

Un emendamento della Legge di Bilancio porterà ulteriori 15 milioni nei fondi destinati alla valorizzazione e supporto dei Caregivers Familiari. Un atto di sensibilità che migliorerà la quotidianità di migliaia di persone che accudiscono i propri cari!

L’emendamento è stato annunciato direttamente dalla senatrice Nunzia Catalfo, firmataria dell’emendamento, che ha così voluto informare i cittadini :

“L’impegno per Caregivers Familiari, cioè le persone che assistono un loro parente disabile o malato, continua anche nella Legge di bilancio. Al suo interno infatti è stato inserito un emendamento firmato da me (la sen. Catalfo, ndr) e dai senatori del Movimento 5 Stelle in commissione lavoro con il quale mettiamo 15 milioni di euro in più nel fondo per il sostegno di cura e di assistenza del caregiver familiare.

Un importante passo avanti in attesa di approvare le Legge che dà loro più diritti.

Ad oggi, l’Italia è infatti uno dei pochi paesi in Europa dove per il caregiver non ci sono abbastanza tutele, sopratutto da un punto di vista previdenziale. Con il disegno di legge presentato dalla senatrice Simona Nocerino, in discussione in commissione lavoro, vogliamo intervenire riconoscendo loro non solo la possibilità di accedere al pensionamento anticipato al raggiungimento dei 30 anni di contributi ma anche quella di vedersi garantita la concessione di telelavoro o lavoro agile.

Un passo alla volta diamo risposte a chi per troppi anni è stato lasciato indietro dalla vecchia politica.”

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394