histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeProfessioni SanitarieLogopedisti in campo in Puglia per chiedere assunzioni dal Concorso di categoria....

Logopedisti in campo in Puglia per chiedere assunzioni dal Concorso di categoria. Con loro SHC.

Pubblicità

I Logopedisti pugliesi scendono in campo per chiedere immediate assunzioni dal Concorso di categoria. A dare loro manforte il sindacato SHC.

Il sindacato SHC Puglia scende in campo per chiedere lo scorrimento della graduatoria e l’assunzione dei Logopedisti aventi diritto dall’apposito Concorso espletato qualche tempo fa dall’ASL di Bari. Lo fa chiedendo l’attuazione della delibera del Direttore Generale n. 41925/2021.

A dare voce ai tantissimi Logopedisti interessati è Antonio Squarcella, segretario regionale del sindacato SHC, che ha mandato una mail di sollecitazione qualche giorno fa al Direttore Generale, al Direttore Amministrativo e al Direttore delle Risorse Umane dell’Azienda Sanitaria Locale barese.

Ecco il contenuto della missiva:

Direttore Generale ASL BA
Dott. Antonio SANGUEDOLCE

Direttore U.O.C. Area Risorse Umane ASL BA
Dott. Rodolfo MINERVINI

Direttore Amministrativo ASL BA
Dott. Gianluca CAPOCHIANI

Oggetto: Applicazione Art. 97 Cost.- Scorrimento Graduatoria ASL BA C.P.S. LOGOPEDISTI – Attuazione della Delibera DG n. 41925/2021 del 25.03.2021.

La presente Segreteria Regionale avendo già enunciato in precedenza con ultima nota di prot. n.125/SR/2021 la peculiare inerzia della SS.VV. nella fattispecie sulle diverse massive presentate, vuol palesare che tale incuranza va ad incidere “esclusivamente gli interessi degli Idonei di Graduatoria”, che chiedono di rivendicare mediante la scrivente O.S. dei responsi in virtù di quelli che sono i principi propri di legittimità sanciti dalla Legge Costituzionale nell’art. 97 Cost. e reso noto ripetutamente alla VS attenzione dalle nostre istanze.

Ciò nonostante è utile rammentare che in data 25.03.2021 la SS.VV deliberava con DG n. 41925/2021 avente come oggetto “Comunicazione finale su proroga contratti a Tempo Determinato personale del comparto CPS Logopedista, Educatore Professionale, Ostetriche in scadenza sino a tutto il 31.03.21” il quale espletava l’ulteriore proroga -NON TECNICA- di ulteriori due mesi sino al “31 maggio 2021” dei predetti contratti per assicurare lo “smaltimento delle ferie residue”, con lo specifico scopo di procedere dal mese corrente al reclutamento del personale dalle graduatorie a t. indeterminato.

Tutto ciò premesso la scrivente O.S. esorta la SS.VV. ad ottemperare quanto da Voi enunciato e di procedere alla convocazione dei C.P.S. Logopedisti Idonei di Graduatoria e consequenzialmente capillarizzare la predetta lista verso tutte le ASL del territorio pugliese; Fermo restando che in caso di mancata attuazione della Delibera su indicata, come già espletato nell’ultima nota inoltrata alla SS.VV., qualsiasi proroga contrattuale sarà oggetto di azione di impugnazione del gruppo di Idonei della Graduatoria.

Confidando in un celere riscontro, si porgono distinti saluti.

Antonio Squarcella
Segretario Regionale SHC PUGLIA

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394