Infermieri, Oss e Professionisti Sanitari: Mammì annuncia 41.000 assunzioni immediate!
Infermieri, Oss e Professionisti Sanitari: Mammì annuncia 41.000 assunzioni immediate!
Pubblicità

L’on. Stefania Mammì (M5S) si dice soddisfatta per l’approvazione definitiva del DL Rilancio e della figura dell’Infermiere di Famiglia e di Comunità.

On. Mammì (M5S): “Un’immensa soddisfazione per me annunciare che oggi in Senato è passata la conversione in legge del DL Rilancio e che finalmente diventerà operativa la figura dell’Infermiere di Famiglia, per la quale ho presentato un anno fa una Proposta di Legge”.

“Con l’assunzione a tempo indeterminato di 9.600 infermieri di famiglia potremo migliorare la qualità delle cure e spostarne la centralità dall’ospedale ai servizi territoriali riconoscendo a questa nuova figura un ruolo di responsabilità nell’ambito dei processi infermieristici a livello distrettuale. Mi auguro che la norma venga attuata subito e resa al più presto operativa da tutte le Regioni. La recente emergenza sanitaria ha palesato l’esigenza di rafforzare la medicina territoriale mettendo figure specializzate il più vicino possibile ai pazienti garantendo il diritto alla salute a tutti i cittadini” – conclude.