histats.com
mercoledì, Dicembre 7, 2022
HomeInfermieriLibrandi (UIL FPL): "il Contratto di Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie al...

Librandi (UIL FPL): “il Contratto di Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie al palo, mentre aumentano stipendi vertici ministeri”.

Pubblicità

Michelangelo Librandi (Uil-Fpl): vergognoso addio al tetto dei 240.000 euro per i vertici dei ministeri e delle Forze Armate mentre è ancora fermo il CCNL della Sanità.

“Il Ministero dell’Economia e delle Finanze continua a chiedere chiarimenti sul CCNL della Sanità ritardando il doveroso riconoscimento economico a tutto il personale del Servizio Sanitario Nazionale e allo stesso tempo propone, e tutta la politica prontamente approva, l’eliminazione del tetto di 240.000 euro per i dirigenti pubblici” – dichiara Michelangelo Librandi, Segretario Generale della UIL-FPL.

“E’ veramente vergognoso che in un momento in cui le aziende stanno chiudendo soffocate dall’aumento dei costi energetici e le famiglie non riescono ad arrivare a fine mese, la politica senta la necessità di aumentare degli stipendi già molto cospicui, mentre si fanno le pulci ad aumenti e arretrati di lavoratrici e lavoratori che, senza sosta e con spirito di abnegazione e sacrificio, hanno tenuto in piedi il Paese spezzato dalla pandemia”.

“Nel contempo – conclude Librandi – la stessa politica lascia norme che penalizzano cittadini e lavoratori, che bloccano la possibilità di assumere il personale e di garantire servizi e continua, nonostante le nostre continue richieste, a non eliminare il comma 2 dell’art.23 del Dlgs 75/2017 che sbloccherebbe, finalmente, la contrattazione decentrata, misura promessa e concordata con il Governo, ma mai attuata”.

RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394