histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeInfermieriSindacato e PoliticaLibrandi (UIL Fpl): "bene il Contratto delle Funzioni Centrali, ma ora si...

Librandi (UIL Fpl): “bene il Contratto delle Funzioni Centrali, ma ora si pensi anche alla Sanità e alle Funzioni Locali”.

Pubblicità

P.A. – Librandi (UIL-FPL): bene il rinnovo contrattuale per i lavoratori delle Funzioni Centrali, mancano risorse per rinnovo lavoratori Sanità e Funzioni Locali.

“Apprendiamo con piacere la notizia della firma della preintesa contrattuale per i lavoratori delle Funzioni Centrali, ma siamo perplessi sulle dichiarazioni del Ministro Brunetta che, con sicurezza, dichiara che a stretto giro si procederà al rinnovo dei contratti anche per i lavoratori della sanità e delle autonomie locali”. Così Michelangelo Librandi, Segretario Generale della UIL-FPL.

“A tutt’oggi mancano le risorse necessarie alla chiusura del contratto di questi due comparti: nessuna novità rispetto ad previsioni totalmente insufficienti, 8 euro mensili per la classificazione del personale e 5 euro mensili per lo sblocco della contrattazione integrativa. Con queste cifre, la previsione del Ministro di rapida chiusura del tavolo contrattuale è ingiustificatamente ottimistica”continua Librandi “Non sono queste le basi su cui possiamo concludere positivamente la trattativa, quindi invitiamo il Ministro a farsi portavoce con il Governo per aumentare le risorse previste nel DDL Bilancio destinate ai lavoratori della sanità e delle funzioni locali che anche nella fase dell’emergenza hanno continuato ad erogare servizi pubblici di qualità e garantito i diritti costituzionali alla salute, all’istruzione e alla sicurezza a tutti i cittadini” prosegue Librandi, che conclude “senza dimenticare che gli stipendi medi dei lavoratori dei nostri comparti è nettamente inferiore a quello delle funzioni centrali: è ora di recuperare questo divario stanziando risorse aggiuntive che possano garantire un rinnovo contrattuale dignitoso a tutti i lavoratori della Pubblica Amministrazione”.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394