histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeInfermieriSindacato e PoliticaLibrandi (Uil Fpl): assicurazione colpa grave anche per vaccinatori volontari.

Librandi (Uil Fpl): assicurazione colpa grave anche per vaccinatori volontari.

Pubblicità

Covid-19. Michelangelo Librandi (UIL-FPL): garantire copertura assicurativa per colpa grave ai vaccinatori volontari.

“E’ grave, per non dire paradossale, che i professionisti sanitari che si sono messi volontariamente a disposizione del Sistema Sanitario Nazionale per vaccinare i cittadini debbano provvedere a proprie spese a stipulare una polizza assicurativa per essere coperti dalla responsabilità civile per colpa grave”. Così Michelangelo Librandi, Segretario Generale della Uil-Fpl.

“Se da un lato è stato garantito lo scudo penale a tutti gli operatori sanitari che stanno garantendo il diritto alla salute a milioni di cittadini italiani, dall’altro è impensabile che chi dimostra un così grande senso del dovere e coscienza civica, prestando un servizio pubblico essenziale in forma gratuita, debba pagare di tasca propria un’assicurazione personale per non incappare in eventuali responsabilità civili.” continua Librandi “Stiamo mettendo la giusta marcia per raggiungere l’immunità di gregge vaccinale necessaria alla normalizzazione della vita sociale ed economica del Paese e proprio adesso dobbiamo continuare su questa strada, garantendo tutele e diritti a tutti i lavoratori e le lavoratrici. Il sistema sanitario si faccia carico delle spese assicurative senza ulteriori indugi”

RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394