histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeInfermieriSindacato e PoliticaLibrandi riconfermato alla guida della Uil Fpl nazionale.

Librandi riconfermato alla guida della Uil Fpl nazionale.

Pubblicità

VI Congresso: eletta la nuova Segreteria della UIL-FPL nazionale. Librandi riconfermato segretario nazionale.

Riconfermato alla guida della UIL-FPL, la categoria che rappresenta oltre 150.000 lavoratrici e lavoratori della sanità, delle autonomie locali e del terzo settore, Michelangelo Librandi, attuale Segretario uscente.

Al centro del suo intervento, dal palco del Congresso tenutosi a Villasimius, la necessità impellente di ridisegnare strutturalmente il Servizio Sanitario Nazionale e delle Autonomie Locali, attraverso politiche di riequilibrio rispetto al settore privato, un piano di assunzioni straordinario, la stabilizzazione dei precari, la valorizzazione delle professionalità, lotta alle esternalizzazioni selvagge, investimenti sulla sicurezza e sulla formazione. Cosi’ come nella sanità privata, e’ fondamentale aprire un tavolo stabile con la Conferenza Stato Regioni e i datori di lavoro per applicare i rinnovi contrattuali già firmati in tutte le Regioni e concludere in tempi rapidi il rinnovo dei contratti dei lavoratori delle RSA, in attesa da oltre 10 anni.

Nel Terzo Settore, la priorità è regolamentare la giungla selvaggia dei contratti ad oggi presenti per arrivare a un unico contratto che eviti i continui dumping contrattuali che contribuiscono a provocare un allargamento della platea dei precari, sottopagati e non adeguatamente valorizzati.
Il Segretario Generale della UIL-FPL, Michelangelo Librandi, sarà affiancato dai riconfermati Segretari Nazionali Daniele Ilari, Davide De Gregorio, Salvatore Altieri.Entrano in Segreteria Nazionale della UIL-FPL, Fulvia Murru, già Segretario Generale della UIL-FPL Sardegna e Rita Longobardi, componente della Segretaria UIL-FPL di Frosinone.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394