histats.com
lunedì, Novembre 28, 2022
HomeInfermieriSindacato e PoliticaLibrandi riconfermato alla guida della Uil Fpl nazionale.

Librandi riconfermato alla guida della Uil Fpl nazionale.

Pubblicità

VI Congresso: eletta la nuova Segreteria della UIL-FPL nazionale. Librandi riconfermato segretario nazionale.

Riconfermato alla guida della UIL-FPL, la categoria che rappresenta oltre 150.000 lavoratrici e lavoratori della sanità, delle autonomie locali e del terzo settore, Michelangelo Librandi, attuale Segretario uscente.

Al centro del suo intervento, dal palco del Congresso tenutosi a Villasimius, la necessità impellente di ridisegnare strutturalmente il Servizio Sanitario Nazionale e delle Autonomie Locali, attraverso politiche di riequilibrio rispetto al settore privato, un piano di assunzioni straordinario, la stabilizzazione dei precari, la valorizzazione delle professionalità, lotta alle esternalizzazioni selvagge, investimenti sulla sicurezza e sulla formazione. Cosi’ come nella sanità privata, e’ fondamentale aprire un tavolo stabile con la Conferenza Stato Regioni e i datori di lavoro per applicare i rinnovi contrattuali già firmati in tutte le Regioni e concludere in tempi rapidi il rinnovo dei contratti dei lavoratori delle RSA, in attesa da oltre 10 anni.

Nel Terzo Settore, la priorità è regolamentare la giungla selvaggia dei contratti ad oggi presenti per arrivare a un unico contratto che eviti i continui dumping contrattuali che contribuiscono a provocare un allargamento della platea dei precari, sottopagati e non adeguatamente valorizzati.
Il Segretario Generale della UIL-FPL, Michelangelo Librandi, sarà affiancato dai riconfermati Segretari Nazionali Daniele Ilari, Davide De Gregorio, Salvatore Altieri.Entrano in Segreteria Nazionale della UIL-FPL, Fulvia Murru, già Segretario Generale della UIL-FPL Sardegna e Rita Longobardi, componente della Segretaria UIL-FPL di Frosinone.

Comitato di Redazione
Comitato di Redazione
Servizio Redazionale.
RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394