histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeInfermieriLibera Professione per gli Infermieri come per i Medici. Ora il Governa...

Libera Professione per gli Infermieri come per i Medici. Ora il Governa decida. Le proposte di Nursing Up.

Pubblicità

Sanità, Sindacato Nursing Up, De Palma: «Libera professione per gli infermieri come per i medici. Sostegno ed emendamento Carnevali».

«Nursing Up sostiene con forza l’emendamento alla legge di bilancio proposto nelle ultime ore dall’Onorevole Carnevali (PD), che prevede l’estensione al personale sanitario, non medico, delle norme che prevedono la possibilità di effettuare attività libero professionale».

Con queste parole Antonio De Palma, Presidente Nazionale del Sindacato Nursing Up, si pone con fiducia rispetto proposte dell’esponente del Partito Democratico che potrebbero finalmente aprire la strada a quelle svolte attese da tempo dalla categoria. A quelle istanze portate avanti attraverso mesi e mesi di battaglie nelle piazze italiane.

Così De Palma: «Sarà sottoposto al vaglio del Parlamento l’emendamento a firma dell’Onorevole Carnevali, da noi lo ripetiamo in questo momento ampiamente sostenuto, con il quale, viene estesa, nella sostanza, agli infermieri italiani ed al restante personale sanitario non medico, la possibilità di svolgere attività libero professionale, nel metodo estendendo alle altre professioni sanitarie una parte della normativa già valida per i medici.

Con lo stesso emendamento viene anche riconosciuta una indennità agli operatori sanitari non infermieristici, come Nursing Up chiede da tempo, differente ed avulsa rispetto all’indennità dei primi. Tale nuova tipologia sarebbe destinata agli appartenenti alle professioni sanitarie, tecniche, della riabilitazione, della prevenzione, di ostetrica e della professione sociosanitaria di assistente sociale, nonché degli operatori socio sanitari.

Quello che da tempo andiamo invocando, ovvero che le risorse per gli altri operatori devono esserci ma devono essere erogate con fondi che non intacchino l’indennità specifica ottenuta dagli infermieri: quei 100 euro, o forse più, che sono stati frutto delle nostre battaglie e che devono rappresentare solo l’inizio di un percorso costellato di nuovi traguardi».

RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394