histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeOperatori Socio SanitariLegge anti-violenza: gli Operatori Socio Sanitari di SHC brindano all'approvazione della Legge.

Legge anti-violenza: gli Operatori Socio Sanitari di SHC brindano all’approvazione della Legge.

Pubblicità

Il responsabile nazionale di SHC OSS, Antonio Squarcella, plaude all’approvazione della Legge anti-violenza. Ora operatori sanitari e socio sanitari lavoreranno con meno paure.

Era il 7 gennaio 2020 quando SHC denunciava atti gravosi nei confronti degli Operatori Socio Sanitari. Oggi possiamo urlare a gran voce che è stata finalmente approvata la Legge contro la violenza nei confronti degli Operatori Sanitari. E’ quanto dichiara ad AssoCareNews.it il responsabile nazionale di SHC OSS, Antonio Squarcella.

Con l’approvazione della Legge anti-violenza vi sarà:

  • un aggravio delle pene per lesioni gravi o gravissime, che ora vale non più solo per le aggressioni a danno del personale sanitario o socio-sanitario, ma anche a danno di chiunque svolga attività ausiliarie di cura, assistenza sanitaria o soccorso;
  • l’osservatorio nazionale sulla sicurezza degli esercenti le professioni sanitarie e socio-sanitarie;
  • la “Giornata nazionale di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari e socio-sanitari”.

Un risultato incredibile per Squarcella, che premia gli sforzi di quanti, come il sindacato SHC OSS, si sono impegnati in prima linea per difendere il diritto a lavorare in tranquillità dei Professionisti Sanitari, Tecnici e Socio-Sanitari.

Ora si attende da parte dei Cittadini un approccio meno “sgarbato” nei confronti di chi lavora in ospedale e sul territorio per la difesa della salute di tutti.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394