histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeIn evidenzaLa Regione chiede il taglio di 60 Infermieri, OSS e Professionisti Sanitari....

La Regione chiede il taglio di 60 Infermieri, OSS e Professionisti Sanitari. Insorge la UIL.

Pubblicità

La Regione chiede il taglio di 60 Infermieri, OSS e Professionisti Sanitari. Insorge la UIL Toscana che si dice pronta alla mobilitazione.

Un taglio di 60 Infermieri, OSS e Professionisti sanitari con una conseguente riduzione della spesa di 1,5 milioni di euro.

E’ questo l’obiettivo fissato dalla Regione Toscana per l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi, che lo ha prontamente recepito adattandolo con coerenza all’interno del “Piano fabbisogni del personale”.

La denuncia arriva dalla UIL Toscana, che ha subito divulgato i dati e acceso le proteste.

“Di fatto la Regione Toscana, disattendendo gli accordi presi al tavolo di confronto con le organizzazioni sindacali, ordina un ulteriore abbattimento del personale, chiedendo di mantenere gli attuali livelli di servizio” affermano dal sindacato.

“Apprendiamo quindi che da ‘eroi’ ci siamo tutti improvvisamente trasformati in mero personale da tagliare e sui cui risparmiare il più possibile”.

L’Organizzazione ha annunciato un’assemblea con i lavoratori al fine di poter fornire informazioni più dettagliate e decidere assieme la strategia “Il prossimo 17 ottobre si terrà un’assemblea dei lavoratori e non escludiamo, vista la situazione di estrema gravità che si prospetta nei prossimi mesi, di valutare ogni azione di lotta e di mobilitazione per far valere i diritti di operatori e cittadini”.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394