histats.com

La Campania assume Infermieri e OSS in massa. De Luca: “siamo a quota 933”.

La Campania assume Infermieri e OSS in massa. De Luca: “siamo a quota 933”.

Partite le assunzioni di 357 Operatori Socio Sanitari in Campania. Il governatore Vincenzo De Luca annuncia anche l’entrata in servizio di 576 Infermieri.

“Stiamo mantenendo la parola data. Ci eravamo impegnati a concludere la stabilizzazione dei precari nella sanità e il lavoro prosegue. Lo stiamo facendo nel rispetto delle leggi, e stiamo cambiando la vita a centinaia e centinaia di persone che possono lavorare in maniera serena e stabile. È davvero una rivoluzione quella che stiamo realizzando nella sanità campana”. Sono le parole di Vincenzo De Luca, governatore della Campania che ha annunciato l’assunzione di 357 OSS e 576 Infermieri nella sua regione.

Il 16 dicembre scorso è stato completato l’iter per l’assunzione a tempo indeterminato di 357 Operatori Socio Sanitari (OSS) che andranno a rimpinguare il personale già presente presso l’Asl Napoli 1 Centro e Napoli 3 Sud.

E’ quanto dichiara lo stesso De Luca in una nota ufficiale della Regione Campania. Il Governatore specifica “che per le assunzioni è stata utilizzata la graduatoria degli idonei trasmessa il 6 dicembre dall’azienda Cardarelli, una decina di giorni fa. Per quanto riguarda l’immissione in servizio, inizialmente prevista dal 16 gennaio 2020, la Direzione Strategica dell’Asl Napoli 1 Centro ha adottato questa mattina la delibera che proroga i contratti a tempo determinato degli Operatori Socio Sanitari già in servizio fino al 31 gennaio 2020”.

Le assunzioni proseguono poi con l’entrata in servizio di 576 Infermieri, che avverrà nei prossimi mesi: “le pratiche partiranno non appena sarà disponibile la graduatoria degli idonei del Concorso Cardarelli, ad ottobre la Regione Campania aveva chiesto all’azienda sanitaria di usare la graduatoria per ricavarne i nomi di 250 idonei da assumere nell’Asl Napoli 1 Centro. Con la stessa delibera di oggi, la Direzione Strategia dell’Asl Napoli 1 Centro ha prorogato al 31 marzo 2020 la durata dei contratti a tempo determinato degli infermieri già in servizio”.

Avatar

Redazione AssoCareNews.it

Redazione di AssoCareNews.it

© 2019-2020 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2019 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Bologna.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Giulia De Francesco, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Giovanni Maria Scupola, Ivan Santoro, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Emilia Romagna: Viale Spadolini, 13 – Ravenna – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: