histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeInfermieriIstituzione Direzione Assistenziale. In Emilia Romagna modificata la Legge Regionale. Esultano CISL...

Istituzione Direzione Assistenziale. In Emilia Romagna modificata la Legge Regionale. Esultano CISL e Infermieri.

Pubblicità

CISL FP. Approvata in Emilia Romagna la modifica alla Legge Regionale n. 29/2004 che permetter di istituire la Direzione Assistenziale. Esultano gli Infermieri.

La CISL FP dell’Emilia Romagna plaude alla decisione della Regione di modificare la Legge Regionale n. 29/2004. Da oggi sarà possibile istituire la Direzione Assistenziale.

Per la CISL FP si tratta di un lungo percorso di valorizzazione delle professioni sanitarie, e in special modo di quella Infermieristica. Il sindacato, spiega nella sua nota, che la decisione è stata sostenuta alacremente in tutte le sedi.

La modifica è considerata un “giusto riconoscimento di quanto da anni i professionisti della salute non medici si occupano già da anni”.

“Crediamo continuamente che il ruolo del Direttore Assistenziale, operando in sinergia con tutti all’interno delle direzioni strategiche aziendali, sarà fondamentale anche per affrontare le sfide che il PNRR e il riordino dell’Assistenza territoriale pongono. Ora si deve andare avanti per dare il giusto seguito alle Direzioni Assistenziali in tutta la Regione e nel resto d’Italia” – concludono dalla CISL FP.

RELATED ARTICLES

4 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394