histats.com
giovedì, Aprile 18, 2024
HomeInfermieriSindacato e PoliticaIstituto Ortopedico Rizzoli di Bologna: orario continuato per servizio navette.

Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna: orario continuato per servizio navette.

Pubblicità

Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna: orario continuato per servizio navette.

Lo rende noto la UIL FPL

Il servizio navetta funziona con orario continuato a decorrere dal giorno 11/02/2019; esso sarà attivo dalle ore 6,45 alle ore 21,30 senza periodi di pausa. L’ultima corsa verrà effettuata dal capolinea (Aula Campanacci) con partenza alle ore 21,15. Collega il centro di Ricerca con l’Ospedale. La decisione di abolire le 2 pause previste (9:45-10:00 e 17:45-18:00) nasce dalla mail inviata da un noto professionista dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna che non ha potuto utilizzare la navetta perché era in pausa.

Lo denuncia il Segretario Aziendale UIL FPL Umberto Bonanno. Ancora una volta si obbedisce al volere del primario di turno bypassando tutte le corrette relazioni sindacali previste in tema di orario di lavoro dei dipendenti. Nessuna informativa è stata inviata alle Organizzazioni Sindacali. Sulla navetta viaggiano dipendenti-utenti e materiale da laboratorio.

La Uil del Rizzoli ha deciso di rivolgersi direttamente alla stampa e alla politica per il ripristino delle corrette relazioni sindacali. Il sindacato chiarisce che se le cose non cambieranno nel breve si partirà con la mobilitazione del personale, anche in considerazione delle numerose criticità presenti all’interno dell’Ospedale.

Si pensa ad un primo passo che potrebbe portare ben presto alla convocazione di un’assemblea retribuita del personale della navetta che si terrà nei prossimi giorni.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394