histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeIn evidenzaInfermieri sostituiti da Tecnici non sanitari: Emergenza nella bufera.

Infermieri sostituiti da Tecnici non sanitari: Emergenza nella bufera.

Pubblicità

Infermieri sostituiti da Tecnici non sanitari. L’ipotesi, ventilata in pubblico da una dirigente, ha fatto scoppiare la bomba nel sistema emergenza urgenza, già in forte difficoltà negli ultimi mesi.

Infermieri sostituiti con Tecnici non sanitari, scoppia il caso. A dare rilievo alla questione è il sindacato Nursind di Udine.

Durante infatti una riunione con la dirigenza della Sores (Struttura Operativa Regionale Emergenza Sanitaria del Friuli Venezia Giulia), una dirigente in rappresentanza dell’Azienda ha introdotto la possibilità futura di sostituire il personale infermieristico mancante con tecnici non sanitari.

I professionisti sono rimasti ovviamente senza parole, increduli di fronte alla proposta di un sistema in forte crisi che ha visto ben 5 infermieri andarsene solo negli ultimi due mesi.

A prendere posizione è stato subito il Nursind che ha chiesto e ottenuto immediatamente un nuovo confronto con la direttore.

“Vorremmo” ha affermato Afrim Caslli, segretario del Nursind Udine “capire meglio chi decide il futuro di Sores e se siamo stati presi in giro”.

Per il sindacato la situazione è gravissima. “Ipotizzare l’ingresso di figure tecniche in Sores” continuano “significa non aver compreso qual è il valore aggiunto delle competenze infermieristiche nel filtro telefonico e nella gestione dei mezzi di soccorso. Significa non voler prender atto dei problemi strutturali che hanno portato molti colleghi negli ultimi mesi ad abbandonare la Sores”.

Non c’è proprio pace per i tanti colleghi impegnati nell’emergenza urgenza friulana.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394