histats.com
venerdì, Maggio 14, 2021
Pubblicità
HomeInfermieriSindacato e PoliticaInfermieri, Oss e Professionisti Sanitari votano Matteo Salvini in Emilia Romagna.

Infermieri, Oss e Professionisti Sanitari votano Matteo Salvini in Emilia Romagna.

L’81% voterà Lega e la coalizione di centro-destra. Matteo Salvini “tira” anche in Emilia Romagna. Poca fiducia nel PD di Stefano Bonaccini, sconosciuta Lucia Borgonzoni (Lega).

L’81% circa di Infermieri, Infermieri Pediatrici, Ostetriche/i, Professionisti Sanitari e OSS partecipanti al sondaggio indetto da AssoCareInformazione.it dichiarano di vuole votare Matteo Salvini (leader della Lega e del centro-destra) in Emilia Romagna. Peccato che non sia candidato. A guidare la sua coalizione è Lucia Borgonzoni, sconosciuta ai sanitari. Contro di lei l’uscente Stefano Bonaccini del PD. Il suo partito è in discesa libera tra i professionisti sanitari e socio-sanitari.

Borgonzoni, quindi, rischia di diventare presidente della Regione Emilia Romagna senza sforzi e grazie al carisma di Salvini. Questo stando ai sondaggi condotti tra gli operatori sanitari, poi bisognerà capire cosa deciderà di fare la società civile. Il popolo delle cosiddette “Sardine” sta dicendo no, ad esempio, allo sdoganamento del leader della Lega in una delle poche regioni rosse in Italia.

I sondaggi televisivi, radiofonici, cartacei e sul web si susseguono, alcuni parlano della vittoria certa della Borgonzoni, altri di quella di Bonaccini. La certezza assoluta la danno gli operatori della salute, che stando alle intenzioni di voto preferiscono attualmente il centro-destra, ma non la sua candidata, che risulta una pura sconosciuta alla categoria.

Vediamo il sondaggio di AssoCareInformazione.it.

Sono stati intervistati tramite moduli Google anonimi ben 1022 professionisti sanitari e socio sanitari. Questi hanno risposto così alle seguenti domande:

  • Qual è il leader nazionale per lei di riferimento?
    • 70% Matteo Salvini;
    • 9% Luigi Di Maio;
    • 7% Nicola Zingaretti;
    • 4% Matteo Renzi;
    • 10% Altri.
  • In Emilia Romagna chi votereste come presidente della Regione?
    • 81% Matteo Salvini;
    • 14% Stefano Bonaccini;
    • 3% Lucia Borgonzoni;
    • 2% Altri.

Dei 1022 interpellati (tutti elettori in Emilia Romagna), inoltre, hanno risposto anche ad altri quesiti, che pubblicheremo nei prossimi giorni.

Professionisti Sanitari e Socio-Sanitari bocciano Bonaccini e Borgonzoni e premiano Salvini.
Professionisti Sanitari e Socio-Sanitari bocciano Bonaccini e Borgonzoni e premiano Salvini.

Intanto il dato odierno è chiaro: chi lavora nella sanità è scontento del governatore uscente Bonaccini, per via probabilmente degli stipendi da fame, del continuo ricorso al lavoro straordinario e non retribuito, dal mancato riconoscimento delle reali competenze delle singole categorie, della scarsità di personale effettivamente operante e da graduatorie per l’assunzione di personale che viaggiano lentissime e che costringono chi è in attività a fare doppi e tripli turni.

Vedremo cosa accadrà, intanto al momento Bonaccini, ma anche la Borgonzoni, sono stati bocciati dal settore. Lo stesso che premia Salvini probabilmente per la sua mega-esposizione mass-mediale.

Il sondaggio di AssoCareInformazione.it, per finire, dimostra anche che gli operatori della sanità seguono poco la politica nazionale e ancor meno quella locale, perché impegnati a garantire le cure e l’assistenza ai cittadini e agli utenti del Servizio Sanitario Nazionale.

Comitato di Redazione
Comitato di Redazione
Servizio Redazionale.
RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394