histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeInfermieriSindacato e PoliticaInfermieri, Oss e Professionisti Sanitari minacciano sciopero: assumete personale!

Infermieri, Oss e Professionisti Sanitari minacciano sciopero: assumete personale!

Pubblicità

Infermieri, Oss e Professionisti Sanitari minacciano sciopero: assumete personale!

Assemblea straordinaria della FIALS nell’Area metropolitana di Milano

Indetta a Milano dalla FIALS assemblea straordinaria dei lavoratori del Comparso Sanità sulla carenza cronica di personale sanitario ed amministrativo. L’appuntamento è previsto per il 18 febbraio 2019 (dalle ore 7.30 alle ore 12.30). A renderlo noto il segretario dell’area metropolitana milanese Vincenzo De Martino, che si dice veramente preoccupato per la situazione aziendale negli Ospedali e negli Ambulatori di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo e Milano.

L’assemblea riguarda i presidi ospedalieri di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo ed i ventidue poliambulatori su tutta Milano, hanno confermato la presenza la grande maggioranza del personale CUP aziendale ed anche il personale sanitario.

La FIALS come primo sindacato in azienda esprime preoccupazione sulla situazione aziendale soprattutto per quanto riguarda la carenza di personale sanitario nei servizi CUP aziendali. Ogni giorno riceviamo continue segnalazioni da parte dei lavoratori a cui non riusciamo a dare risposta visto il silenzio dell’ Amministrazione.

“Come Organizzazione sindacale abbiamo deciso di convocare un’assemblea dei lavoratori anche allo scopo di rendere tutti partecipi sulle nostre proposte riguardanti la gestione dei fondi aziendali. – spiega ad AssoCareNews.it De Martino – La FIALS da tempo sta avviando una politica aziendale atta a valorizzare economicamente il personale sanitario ed amministrativo aziendale, attraverso l’aumento delle indennità e mirando ad una riduzione degli sprechi. In conclusione chiediamo alla Direzione aziendale un’ incontro urgente sulla tematica, riteniamo doveroso dar voce al disagio che il personale sanitario ed amministrativo ci manifesta tutti i giorni e siamo sicuri che la nuova dirigenza ospedaliera ascolterà le nostre proposte”.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394