histats.com
giovedì, Aprile 18, 2024
HomeInfermieriSindacato e PoliticaInfermieri, Oss e Professionisti Sanitari: Mammì annuncia 41.000 assunzioni immediate!

Infermieri, Oss e Professionisti Sanitari: Mammì annuncia 41.000 assunzioni immediate!

Pubblicità

Il deputato del Movimento 5 Stelle è anche una Infermiera, che da tempo si batte per una sanità più giusta.

“Dopo 15 anni facciamo ripartire le assunzioni in sanità”. Lo annuncia con un post su Facebook il deputato del Movimento 5 Stelle Stefania Mammì. Ben 41.000 Infermieri, Infermieri Pediatrici, Medici, Ostetriche/i, Professionisti Sanitari, OSS, Amministrativi e Tecnici saranno assunti nell’immediato nel Sistema Sanitario Nazionale. Ciò grazie all’impegno dei ministri della Salute, del Lavoro e della Pubblica Amministrazione.

Mammì, oltre ad essere un politico e un rappresentante della Camera dei Deputati, è anche una Infermiera iscritta all’Ordine provinciale di Milano – Lodi – Monza – Brianza. Ha al suo attivo diverse battaglie politiche vinte, tra cui quella sul commissariamento chiesto ed ottenuto della cassa previdenziale degli Infermieri Liberi Professionisti, l’Enpapi, dopo gli arresti di presidente e direttore generale.

“Grazie al nostro intervento ci saranno ben 41.000 assunzioni Giulia Grillo è il PRIMO MINISTRO che si è impegnata con determinazione per favorire finalmente il ricambio generazionale nella sanità italiana. – spiega Mammì, che ricopre anche il ruolo di portavoce del M5S alla Camera dei Deputati – Aumentiamo il personale sanitario e stabilizziamo i precari. Pensate che questa situazione era bloccata da 15 anni! Medici e operatori sanitari affrontano da anni il blocco del turn over con tanti sacrifici e senso di responsabilità: diamo la possibilità a migliaia di giovani laureati di mettere a disposizione le proprie competenze qui in Italia”.

Ora si spera nella vittoria in altre battaglie portate avanti dal M5S, non ultime quelle sulla riforma dei Master specialistici per le Professioni Infermieristiche e Sanitarie, la riforma dei Concorsi Pubblici, gli aumenti stipendiali e lo sblocco definitivo della mobilità.

Staremo a vedere, intanto un grosso in bocca al lupo alla collega Stefania Mammì per queste e per altre conquiste future!

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394