histats.com

Infermieri, Oss e Professionisti Sanitari: CGIL, CISL e UIL in piazza a Roma per chiedere nuovi contratti.

Infermieri, Oss e Professionisti Sanitari: CGIL, CISL e UIL in piazza a Roma per chiedere nuovi contratti.

La triplice sindacale domani nella Capitale per manifestazione ‘Il futuro è servizi pubblici’. Anche le Federazioni dei professionisti sanitari in prima linea.

Il rinnovo di tutti i contratti, sia pubblici che privati. Un piano straordinario di assunzioni nelle pubbliche amministrazioni. Maggiori risorse per i servizi pubblici. Queste in estrema sintesi le ragioni della manifestazione nazionale unitaria ‘Il futuro è servizi pubblici’ promossa da Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl e Uil Pa e in programma domani sabato 8 giugno a Roma. Manifestazione con corteo lungo le vie della capitale: concentramento alle ore 9 in piazza della Repubblica, da lì direzione piazza del Popolo dove dalle ore 11 si terranno i comizi finali.

A intervenire dal palco, oltre una rappresentanza di lavoratrici e lavoratori dei servizi pubblici, i segretari generali delle quattro categorie: Serena Sorrentino (Fp Cgil), Maurizio Petriccioli (Cisl Fp), Michelangelo Librandi (Uil Fpl) e Nicola Turco (Uil Pa). Alla manifestazione parteciperanno anche i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Maurizio Landini, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo.

Aderiscono all’iniziativa anche le Federazione delle professioni sanitarie, per la prima volta unite nel lanciare l’allarme: qui casca il Sistema Sanitario Nazionale. No a nuovi tagli.

Informazioni

Il corteo seguirà questo percorso: piazza della Repubblica, via Vittorio Emanuele Orlando, largo di Santa Susanna, via Barberini, piazza Barberini, via Sistina, piazza della Trinità dei Monti, viale Gabriele D’Annunzio, piazza del Popolo.

Redazione AssoCareNews.it

Redazione di AssoCareNews.it

© 2019-2020 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2019 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Bologna.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Giulia De Francesco, Giovanni Maria Scupola, Ivan Santoro, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Emilia Romagna: Viale Spadolini, 13 – Ravenna – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394