Infermieri e sindacato: Vincenzo De Martino nuovo segretario FIALS Milano

Infermieri e sindacato: Vincenzo De Martino nuovo segretario FIALS Milano.
Infermieri e sindacato: Vincenzo De Martino nuovo segretario FIALS Milano.

Dopo due anni di commissariamento la FIALS ha un nuovo Segretario  Generale Territoriale: Vincenzo De Martino, affiancato dai due vice segretari Gelsomino Savoia e Roberto Cirami.

“Una piazza come Milano merita altri palcoscenici e io ci metterò tutto il mio impegno” dice il neo-Segretario Generale FIALS dell’area metropolitana di Milano che inizia il suo mandato ringraziando tutte le persone che in questi anni hanno contribuito alla sua crescita “io e tutti i componenti della segreteria saremo pronti a servirvi in questo percorso, perchè il ruolo del segretario provinciale che intendo perseguire è un ruolo umile e di apertura verso tutti. Nessun rapporto di gerarchia, solo un’unica direzione. Questa sarà la mia sfida, ma per vincerla avrò bisogno di tutti voi”.

Ad avvalorare la nuova nomina, il Segretario Generale Nazionale FIALS Giuseppe Carbone, che nel suo discorso di apertura,  affronta tanti temi per motivare e correggere i suoi dirigenti sindacali, ma anche per supportare il nuovo leader, affinchè anche a Milano si riproducano idee, valori e carattere FIALS.

” La  sanità è una famiglia: il medico senza l’infermiere non puó fare niente, lo stesso l’infermiere senza gli altri collaboratori. Noi della FIALS vogliamo un Contratto unico nel rispetto delle professionalità, non vogliamo togliere niente al medico. Vogliamo un giusto riconoscimento anche di natura economica per tutti, in rapporto alla produttività.

Abbiamo un privato che diventa sempre più ricco e un pubblico che diventa sempre più povero. Eppure é difficile dialogare con i politici su questi discorsi, perché ci sono interessi elettorali e categorie intoccabili. Non dobbiamo arrenderci.

Dobbiamo rimanere vicino alla gente, essere onesti, ascoltare e dare sempre una risposta. Anche una risposta negativa, l’importante é che sia motivata.

FIALS all’interno della Sanità è qualcosa di diverso. “

Potrebbe interessarti...