Infermieri e Politica: due colleghi si candidano a Catania

Alfio Stiro e Marzia Donzuso scendono in campo alle Comunali di Catania: due Infermieri che si mettono in gioco!
Alfio Stiro e Marzia Donzuso scendono in campo alle Comunali di Catania: due Infermieri che si mettono in gioco!
Gli Infermieri Italiani e Siciliani sempre più impegnati in politica e nel mondo dell’impegno sociale. Oggi incontriamo due Infermieri che per varie ragioni sono molto noti nel mondo professionale, sindacale e culturale della Professione: Alfio Alfredo Stiro e Marzia Donzuso. Ambedue si sono candidati alle elezioni comunali di Catania.
Stiro e Donzuso si presentano con la formazione civica Catania 2.0 con lo slogan”Esserci crederci, Catania siamo noi” ed hanno già incassato l’ok dell’Ordine Professioni Infermieristiche catanese.
 
 
“Il nostro progetto politico – ci spiegano i due – è volto al miglioramento della nostra bella città. Siamo due infermieri giovani desiderosi di accrescere le nostre competenze ampliandole in un settore del tutto nuovo per noi, quello politico. Con l’appoggio dei nostri colleghi ci impegneremo per il riconoscimento delle giuste competenze avanzate ai professionisti sanitari al fine di ottenere un miglioramento dell’intero sistema sanitario. Tra i successivi punti del nostro programma ci piacerebbe istituire delle consulte giovanili, in modo da poter dare ai giovani il giusto spazio all’interno del comune. Ancora vorremmo puntare sulle bellezze culturali, patrimoniali e ambientale che la nostra città Catania ci offre, in modo da incrementare lo sviluppo turistico. Per tutti questi motivi vi chiediamo di sostenerci il prossimo 10 giugno alle elezioni  amministratrive comunali. Dateci la possibilità di metterci in gioco e di darvi la prova di ciò che siamo capaci di fare perché Catania siamo tutti noi!”.
 
Domenica 10 giugno gli elettori dei comuni delle regioni a statuto ordinario interessati dalle elezioni amministrative 2018, tra cui la Sicilia, andranno alle urne per l’elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali, nonché per l’elezione dei consigli circoscrizionali.
 
Non ci resta che augurare ai due colleghi un grande in bocca al lupo!

Potrebbe interessarti...